Tra poco si avvicina il mio onomastico e, come ogni anno, sorge sempre la stessa domanda: cosa regalarmi?

Ormai ho quasi tutto e la maggior parte degli oggetti che mi servono me li compro da sola.

Ma…. avete mai pensato di regalare un’esperienza?

Una gita in barca insieme, una giornata di Rafting con gli amici (perfetta ad esempio per gli addii al celibato), un giro in mongolfiera…

Secondo me, regalare un’esperienza vuol dire fare un regalo unico ed indimenticabile che inevitabilmente genera un ricordo. Credo che sia il regalo più bello ed apprezzato che difficilmente si dimenticherà.

A me, ad esempio, piacerebbe tanto andare in mongolfiera. Il mio desiderio è farlo all’alba in Cappadocia sorvolando i camini delle fate. Per farlo, però, devo trovare la compagnia giusta con cui partire. Mentre fantastico ad occhi aperti, ho iniziato a fare una ricerca su internet e mi sono imbattuta su regali.it. Ho così scoperto che esiste un sito dedicato per regalare esperienze uniche ed indimenticabili e che è possibile andare in mongolfiera anche in Italia.

Si può, ad esempio, prenotare un volo in mongolfiera in Valle D’Aosta per esplorare le cime delle Alpi dall’alto e regalare, in questo modo, un’esperienza “doppia” dell’anima in cui si uniscono due emozioni molto forti e ancestrali: quella del volo, in questo caso morbido e lieve con la mongolfiera, e quella dell’altezza, con la visione delle grandi Alpi, ovunque ammirate e meta turistica di mezzo mondo.

O ancora un bel volo in mongolfiera in Toscana sorvolando il vecchio borgo medievale di Lucca. Non c’è modo migliore per ammirare Lucca dall’alto. La mongolfiera porta con se’ la sua storia e un’atmosfera d’altri tempi, rendendolo perfetto per ammirare borghi medievali, corti secolari, ville aristocratiche dai maestosi giardini che sorgono accanto ai curati giardini moderni, lasciandosi ammaliare da paesaggi mozzafiato e da come passato e presente si intersecano in armonia nell’ambiente moderno. Un’esperienza particolare, poetica e al tempo stesso emozionante, che ricorderai per tutta la vita.

Sunrise in Cappadocia, Turkey, with balloons and typical fairy chimney

Ma può essere molto bello ed emozionante anche un volo in mongolfiera sopra i vigneti della Franciacorta, con degustazione di vino finale. Perfetta per chi, come me, ama il vino e la buona tavola.

Osservare il mondo dall’alto, sentendoti un esploratore del 1800 è una sensazione pazzesca. Il paesaggio attorno a te sarà mozzafiato, simile a quello che si vede dall’aereo, ma goduto in modo più soft e il vento sul viso ti darà una rara sensazione di libertà.

Ecco io ormai ho già pensato al mio prossimo regalo e non vedo l’ora di esplorarli. Anzi, se eravate in dubbio su cosa regalarmi o se stavate pensando al regalo perfetto per stupire la vostra dolce metà, penso proprio che questa sia la dritta giusta. Che ne dite?

*Articolo sponsorizzato

Total
14
Shares