Martedi ho approfittato della mia breve sosta di una settimana a Napoli per vedermi con le mie colleghe blogger ed andare a mangiare da Taste Marcianise.

Taste Marcianise

Un locale che non ti aspetti, un ristorante che punta sulla cucina tradizionale con prodotti del territorio di elevata qualità, soprattutto se si parla di pescato. Del resto lo sapete, quando mi levo i panni dell’esploratrice in giro per il mondo, amo il lusso, il gourmet ed il bello!

Federico Dezi, già protagonista della ristorazione locale, ha fatto le cose in grande questa volta, tradizione rivisitazione e qualità parole d’ordine e dogmi per sorprendere Marcianise e non solo. Dalla carbonara di mare al crudo con il pescato, i piatti sono pensati ed elaborati per offrire la migliore esperienza gastronomica al palato, il tutto accompagnato da una carta dei vini scelta con cura in abbinamento con tutto il menu.

Taste Marcianise

Durante il pranzo abbiamo mangiato:

  • Tartare di gamberi con spruzzatina di insalata
  • Tentacolo di polipo arrostiti su vellutata di piselli con patate fresche fritte e ribes e trancio di rana pescatrice su ciliegina di datterino giallo e salsa di ribes 
  • Spaghetti con la razza
  • Gamberoni agli agrumi con salsa passion fruit
  • 7 veli rivisitata al pistacchio 

Il tutto abbinato a dell’ottimo vino bianco.

Taste Marcianise Taste Marcianise Taste Marcianise Taste Marcianise Taste Marcianise Taste Marcianise Taste Marcianise

Total
8
Shares