L’estate è ormai arrivata ed è proprio questo il periodo in cui moltissime persone scelgono di organizzare delle meravigliose vacanze, anche se talvolta non hanno assolutamente idea di dove potersi recare.

Per prima cosa sarebbe opportuno non adeguarsi alla massa cercando quindi di essere alternativi e di scegliere come mete delle proprie vacanze delle città meravigliose ma che molto spesso vengono sottovalutate. 

Valencia


Ad esempio se il vostro desiderio nel corso di questa estate 2017 o comunque nei prossimi mesi è quello di recarvi in Spagna ecco che vi sono tante città che meritano di essere visitate, tra queste vi troviamo ad esempio Valencia, dove potrete decidere di recarvi in alternativa alla tanto ambita Barcellona.
Proprio a Valencia, tra i luoghi di interesse vi troviamo ad esempio Plaza de la Reina su cui si affaccia la Cattedrale, potrete poi recarvi presso la Città delle arti e delle scienze oppure spostarvi a nord dei Jardines e recarvi presso il Bioparc all’interno del quale vivono Elefanti, gorilla, leoni, ippopotami, bufali, e tanti altri animali.
Ma Valencia è anche la meta ideale per gli amanti della buona cucina dove sarà possibile gustare il piatto tipico della città oltre che uno dei più famosi della Spagna ovvero la paella.

Baqueira-Beret

Come non citare poi Baqueira-Beret,  meta sottovalutata molto spesso dai turisti i quali preferiscono recarsi presso  le colline della Sierra Nevada di Granada  e poi ancora  sono moltissimi i turisti che sono soliti recarsi presso le Isole Canarie sottovalutando invece Cadice ovvero la città più antica della Spagna  dove potrete godervi momenti di relax al sole, gustare l’eccellente cucina del posto a base di pesce e scoprire la storia del luogo.

formentera

Potrete poi scegliere di recarvi presso una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari ovvero Formentera invece che ad Ibiza dove potrete godere di momenti di vero relax lontani dalle preoccupazioni e soprattutto dalla folla, isola in grado di offrire uno spettacolare panorama naturalistico.

siviglia

In alternativa a Santiago de Compostela potrete poi scegliere di recarvi nella magica Siviglia, gioiello indiscusso della terra dell’Andalusia e posto unico per potersi rilassare anche nel corso dell’estate dove potrete visitare il celebre palazzo reale in stile moresco ovvero l’Alcazar di Siviglia, il Parco di Maria Luisa, la cattedrale, la Giralda e tanto altro ancora da vedere e magari organizzare un viaggio organizzato, ovvero un Tour dell’Andalusia.

Vigo

Altra meta spagnola che merita di essere citata è Vigo in alternativa a San Sebastian, città nota soprattutto per la sua storia di porto industriale. Potrete godere della meraviglia dell’arcipelago delle Cíes Islands, godervi la meravigliosa spiaggia Playa de Samil e molto altro.
In ultimo, una meravigliosa alternativa alla solita Madrid è Toledo distante circa un’ora dal centro di Madrid e considerata patrimonio dell’Unesco.

made with by Medialabs