Corsica Vivila Adesso: tour on the road in Corsica. Il mio itinerario

Mentre sono in Thailandia, sto già pianificando il mio prossimo viaggio on the road in Corsica.

Eh già, perchè stare ferma proprio non mi piace.

Partirò martedi da Milano con auto a noleggio insieme alla mia amica blogger Martina di Martinaway (ormai è il terzo viaggio che facciamo insieme e siamo collaudate).

Arriveremo in serata a Savona e ci imbarcheremo per Bastia sulle navi gialle Corsica Sardinia Ferries.

Corsica on the road

Da lì inizierà un tour meraviglioso di 6 giorni alla scoperta delle bellezze della Corsica.

Percorreremo la costa est attraversando la spiagge di Ghisonaccia e di Solenzara fino ad arrivare a Porto Vecchio, dove ci fermeremo la prima notte.

Da lì inizieremo il tour alla scoperta del sud dell’isola: Punta Chiappa e Palombaggia, Rondinara, Santa Manza, le famose bocche di Bonifacio che dicono tutti essere stupende, il sito archeologico di Roccafina fino ad Ajaccio…. con altre tappe che decideremo in corso d’opera.

Sarà un tour on the road emozionante ed avventuroso che vi racconterò giorno dopo giorno sul blog di Corsica Vivila Adesso e sui loro social (che vi consiglio di tenere d’occhio per tutto il periodo dal 20 al 26 giugno). Tranquilli, condividerò i post anche sulla mia pagina facebook in modo tale che potete essere aggiornati sul mio tour in tempo reale.

Ovviamente, poichè sarà un tour in progress in cui ho prenotato solo gli hotel, se avete consigli da darci su dove fermarci a mangiare o se nelle zone che attraverseremo ci sarà qualcosa di particolare e poco turistico assolutamente da non perdere, accoglierò con piacere i vostri consigli perchè per me sarà la prima volta in Corsica ed è tutta da scoprire!

  • Sono stata in Corsica per 17 anni durante l’estate con i miei genitori ed ormai la conosco molto bene. La parte meridionale è, secondo me, la più bella. Ci sono moltissime spiagge bianche e calette, alcune raggiungibili solo dal mare. Come città la migliore è Bonifacio con le sue rocce scolpite dal vento. Sarà sicuramente un viaggio fantastico, vi divertirete un sacco. Se avete bisogno di consigli, chiedetemi pure, sarò contenta di aiutarvi.

    • Grazie mille Cassandra, è stato un viaggio meraviglioso! ne sto scrivendo ora il resoconto e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi

  • Buon viaggio 🙂

Seguimi su YouTube