A volte la vita non va come vorremmo e ci si ritrova single, per propria scelta o altrui. Non bisogna però deprimersi, perchè le vacanze da single possono riservare a volte sorprese e diertimenti inaspettati, e le occasioni per conoscere persone nuove ed interessanti. Tante volte, è proprio in vacanza che si conosce il proprio futuro compagno di vita, altre possono essere le occasioni per avventure o divertimento con gli amici.

Bisogna, ovviamente, sapere scegliere le mete giuste.

Ecco, quindi, una selezione degli  8 posti più gettonati per una vacanza da single:

single-vacanze-estate-660x330

Isola di Malta. Nel cuore del Mediterraneo, Malta non è solo un’isola bella da vedere per i suoi paesaggi naturalistici perfetti per gli amanti della natura, per le sue bellissime coste ed i servizi turistici più qualificati da offrire, ma anche perchè è meta internazionale di turismo per single e per ragazzi che la scelgono per imparare l’inglese. Se avete poi una certa dimestichezza con le lingue sarà facile e spontaneo crearsi delle amicizie con turisti europei ma anche extraeuropei in modo veloce e semplice! Quando scende la sera indossate il vostro abito migliore e tuffatevi nella nightlife di St. Julian’s, il quartiere dei club e dei locali di Malta

Malta

 

Krabi, Thailandia. Il vostro sogno è ammirare paesaggi marini mozzafiato e tuffarvi in acque cristalline? A Krabi, in Thailandia questo sogno si avvera. A cinque ore di bus dalla più nota Phuket, Krabi è un vero e proprio scrigno prezioso, da visitare da single lontano dal caos cittadino e dallo stress della vita di tutti i giorni. Da qui in poi andando verso sud entriamo nella parte del Siam che racchiude la più alta concentrazione di musulmani, tutto diventa arabeggiante e il buonissimo thai food ancor più speziato. Un’oasi di pace e tranquillità per ricaricare le pile e partecipare alle feste sulla spiaggia, adatta per chi ama il mare calmo, le gite e le immersioni.

 Railay-Beach-Krabi-Thailand

Fuerteventura, Spagna. Sei uno di quei single dinamici, sportivi che approfittano delle vacanze per muoversi? Allora la tua destinazione è Fuerteventura, nel cuore dell’Oceano Atlantico. La più conosciuta delle Isole Canarie, è meta di surfisti e di amanti dello sport. Il Parco Naturale di Corralejo e l’omonimo complesso turistico offrono le spiagge più grandi delle Canarie. Una varietà di litorali che rispondono a tutte le esigenze di vacanza:  ci si può sdraiare al sole sulle sue sabbie bianche o sfruttare i suoi venti per gonfiare vele di windsurf e kite e scivolare sulla schiuma delle sue onde. Chissà se tra le onde dell’oceano non si nasconda la tua sirenetta?

 fuerteventura

Isola di Amorgos, Grecia. Avete bisogno di staccare la spina? Avete bisogno di solitudine e pace perchè è stato un anno stressante e impegnativo? Allora troverete il vostro eremo nell’isola di Amorgos, in Grecia. Amorgos è un vero paradiso con un mare limpido e pulito e una costa variegata con insenature, sabbia e ciottoli. Ma non è solo mare. Perchè l’isola offre la possibilità di fare trekking nell’entroterra e visitare eremi, antiche chiese e monasteri. 

 amorgos

Isola di Ibiza, Spagna. Ecco un’altra proposta per una vacanza indimenticabile, come confermato anche dagli amici di Travel Allweb360. Siamo sempre nell’Atlantico ma stavolta ci siamo spostati nelle Baleari alla ricerca di Ibiza. Fateci caso…gli amici single che ci sono stati, al ritorno vi raccontano con il sorriso le loro esperienze indimenticabili e c’è da crederci! Perchè Ibiza è l’isola più folle, trasgressiva, alla moda. Ma permette anche di vivere il mare e la natura. Insomma tra immersioni di giorno e discoteche di notte, a Ibiza non vi annoierete! 

 ibiza

Gallipoli, PugliaLo facciamo un saltino a casa nostra? Sì perchè se non si ha la possibilità di andare fuori, non è detto che si debba rimanere per forza in città. Il nostro Bel Paese offre tanti luoghi da visitare e vivere da single. Una delle mete turistiche più gettonate da chi viaggia da solo è Gallipoli. La “perla dello Jonio” non è solo rinomata per il mare limpido e incontaminato ma anche per la vita notturna, la cosiddetta movida. 

 allipoli_Santa_Maria_delle_Grazie

San Vito Lo Capo, Sicilia. Amanti del mare ma anche del divertimento notturno…avanti c’è posto per voi a San Vito Lo Capo, nel trapanese. Feste in spiaggia, locali alla moda, bar aperti fino a tardi ma anche spiaggia, mare, sole, relax, escursioni in barca. Quale miglior destinazione per vivere un’esperienza a 360° gradi?

 crociera_a_vela_san_vito_lo_capo01_494_1

Amsterdam, Olanda. La città dei Paesi Bassi è un evergreen. E per questo nel nostro elenco non poteva mancare. Se ci siete già stati…beh sappiate che ritornarci non significa annoiarsi…tutt’altro! Non abbiamo nulla da aggiungere su Amsterdam se non quello che già si sa: divertimento, ampia scelta di luoghi da visitare, è la città europea per eccellenza. Si socializza, si incontra nuova gente, ad Amsterdam è tutto più facile!

canal-amsterdam-the-netherlands

Foto prese dal web