Le vacanze di Natale si avvicinano ed io sto già sognando il prossimo viaggio, magari proprio on the road cost to cost con il vento tra i capelli alla scoperta di posti nuovi! Certo non ho un’auto decappottabile, però potrei noleggiarla con Rent.it, società mediatrice di auto a noleggio di livello internazionale che dal 1999 lavora con le migliori compagnie di autonoleggio a livello nazionale ed internazionale, con la quale da pochi mesi, grazie al fornitore Sicily by Car, è possibile noleggiare in Italia avendo a disposizione la sola carta di debito o carta prepagata e non più carta di credito nominale!

Viaggiare in auto ha i suoi por ed i suoi contro. Prima di ogni viaggio bisogna controllare le ruote, l’olio, i freni e fare una revisione generale. Se però non si ha a disposizione un’auto abbastanza nuova, si rischia di mettere in pericolo la propria vita. Motivo per cui, noleggiare un’auto prima di affrontare un viaggio può rivelarsi una soluzione ottimale. Un’auto a noleggio ti permette non solo di scegliere il modello più adatto a tipo di viaggio che vuoi affrontare, ma anche di non avere pensieri su tante piccole cose che normalmente ci preoccupano prima della partenza in auto.

Molte agenzia di noleggio auto, però, richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia intestata al guidatore principale dell’auto, che purtroppo non tutti hanno.

Attraverso il noleggio con Rent.itsocietà mediatrice di auto a noleggio di livello internazionale che dal 1999 lavora con le migliori compagnie di autonoleggio a livello nazionale ed internazionale, da pochi mesi, grazie al fornitore Sicily by Car,  è possibile noleggiare in Italia avendo a disposizione la sola carta di debito o carta prepagata.

La cosa principale da sapere è che, per poter noleggiare con questa modalità, è necessario acquistare le assicurazioni per annullare le franchigie: tale opzione sarà pertanto automaticamente inclusa al momento della prenotazione. Sulla carta di debito/prepagata verrà addebitato (e non autorizzato, come avviene per le carte di credito) il deposito cauzionale che – dato che vengono prese tutte le assicurazioni – varierà fra i 300 e i 500 euro a seconda del gruppo noleggiato. Il deposito cauzionale sarà poi restituito tramite bonifico bancario. A tal scopo il cliente dovrà fornire al momento del ritiro del veicolo il proprio codice IBAN e BIC/SWIFT. Oltre alla carta di debito/prepagata il cliente dovrà presentare: due documenti identificativi tra patente di guida in originale e in corso di validità e carta di identità o passaporto (in originale), biglietto aereo/ferroviario di ritorno E’ importante sottolineare che il veicolo sarà noleggiato con carte di debito/prepagate alla sola discrezione dell’agente di noleggio, che può riservarsi il diritto di non consegnare l’auto qualora non ritenga sufficiente la qualificazione del cliente. Inoltre, i guidatori del Regno Unito dovranno presentare copia stampata del registro infrazioni della propria patente. Tale documento verrà trattenuto dall’ufficio di noleggio.

 Oltre a ciò, Rent.it offre consulenza per ogni rapporto con gli operatori locali e si pone come referente per la risoluzione delle controversie, oltre ad offrire opzioni a tariffe vantaggiose come la copertura assicurativa sulle franchigie.

In questo modo, noleggiare l’auto è molto più semplice e viaggiare in auto non è più un problema!

Allora, pronti per le vacanze natalizie? 😉

 Foto: Unsplash