Napoli è una città “che sembra muoversi a passi di danza”. Seducente e minacciosa, come descrive Erri De Luca. Una città sui generis dove le luci ed il calore della gente si mescolano ad uno dei paesaggi più belli del mondo. Amo il rumore del mare in tempesta che si scaglia contro il castel Dell’Ovo e poi, correre, camminare e vagare sena una meta tra i numerosi vicoli del centro storico, come una gitana, una gitana metropolitana in cerca di una meta…

Maison Vicoli Santi

Napoli è una città con la quale ho un rapporto di amore ed odio…amore perchè è la mia città, ci sono nata ed è l’unico posto in cui mi sento a casa, odio perchè a volte mi sta troppo stretta….e non riesco a restarci troppo a lungo, pronta a partire per nuove mete…..

Napoli è anche la città delle mille contraddizioni, in cui lo sfarzo di palazzi nobiliari settecenteschi si affacciano sui vicoli stretti della Napoli popolare, e forse è proprio ciò che me la fa amare così tanto… mi ricorda tanto i suq del Nord Africa, vuoi per il calore, vuoi il caos, quel caos ordinato che ti riempie il cuore….

 

Maison Vicoli Santi

Ed è questo che ho voluto immortalare in questo shooting fotografico per mostrarvi il mio bellissimo outfit principesco Vicoli Santi, maison napoletana disegnata da Luciano Esposito, il cui nome sta proprio a simboleggiare i numerosi vicoli di Napoli, in ognuno dei quali c’è un santo o una chiesa (in alcuni anche più chiese una a fianco all’altra).

Ho amato da subito questa gonna perchè rispecchia perfettamente il mio stile colorato e prezioso, ed il top abbinato è decisamente divino!

E poi, mi sono divertita tantissimo a scattare queste foto perchè credo mi rappresentino tantissimo. Esprimono le opportunità che abbiamo davanti, le tante porte chiuse da aprire, la scelta e la speranza nell’andare avanti, perchè nonostante le giornate di sconforto, le sconfitte, le cadute, la vita è un dono meraviglioso e può regalarci tanti momenti belli ed inaspettati!

Maison Vicoli Santi

E poi, questa gonna Vicoli Santi è divina! Mi fa sentire una principessa gitana che si è persa ed è alla ricerca della sua strada in giro per il mondo…alla ricerca dell’altro capo del filo rosso….

Senza contare che riprende un pò le gonne delle donne del settecento che vivevano tra i vicoli di Napoli….

Anche i gioielli che ho scelto sono Made in  Naples. il brand si chiama “Gioielli del Golfo” dove per golfo si intende non solo il golfo di Napoli, ma i golfi che troviamo in tutto il mondo. Gli ideatori sono tre giovani ragazzi, di cui sentirete parlare molto….

Maison Vicoli Santi

Le foto sono state scattate tra Piazza San D0menico Maggiore ed il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, adiacente alla chiesa omonimaa, chiesa monumentale di Napoli, sita in posizione pressoché centrale rispetto al decumano inferiore, nella piazza omonima, nel cuore pulsante della città, attraversata da Spaccanapoli, il vicolo che visto dall’alto sembra tagliare la città in due!

Città di cui vi ho parlato tante volte ma che di cui vi parlerò meglio a breve, raccontandovi della mia esperienza da turista con i blogger vincitori del Malvarosa Food Blog Award 2017…stay tuned!

Special thanks per i capelli a Color Store Hair di Giuseppe Marano, ormai mio hair stylist di fiducia da anni!

Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi

Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi Maison Vicoli Santi

Total
16
Shares
made with by Medialabs