Al ritorno dalle vacanze estive, dopo una prolungata esposizione al sole, inevitabilmente ci si ritrova con pelle e capelli secchi ed opachi, tendenti al crespo.

Sicuramente anche a voi capita  settembre di ritrovarsi con la pelle secca e squamosa ed i capelli spenti molto simili alla paglia.

A me succede quasi sempre ed è una sensazione bruttissima. Vi svelo quindi alcuni segreti per rigenerare pelle e capelli subito dopo l’estate.

esposizione al sole

Per la pelle è importante fare uno scrub corpo, anche in casa, per esfoliare la pelle morta. Subito dopo è importante una corretta idratazione. Per chi è sempre in viaggio come me, però, ciò non è sempre possibile. Poichè spesso i flaconi di crema sono troppo grandi e non entrano nel bagaglio a mano e le lozioni corpo che si trovano negli hotel non sempre sono di buona qualità. Io ho quindi optato per la lozione addolcente corpo ai fiori di cotone Maternatura, nel formato travel kit. Adatto da portare sempre con me ed avere la pelle sempre ben idratata, oltre che profumata.

Maternatura

I fiori di cotone hanno una fragranza dolce e delicata, molto simile alla lavanda, ma più sublime. A me piace molto e consiglio di provarli anche voi.

Ma veniamo ai capelli, punto dolente di molte donne che, come me, sono solite portarli lunghissimi. Come ho ripetuto più volte, i capelli lunghi sono belli solo se sono curati, altrimenti meglio un bel taglio corto e sbarazzino.

Vi renderete conto che l’effetto crespo simile alla paglia post esposizione al sole durante l’estate, è quanto di più brutto si possa vedere su un capello lungo.

crema corpo fiori di cotone

Come prima cosa, al ritorno dalle vacanze, consiglio di recarvi dl parrucchiere per una spuntatina alle punte. In questo modo potete eliminare tutte le doppie punte e far ricrescere i capelli più sani. Io ho il mio hair stylist di fiducia a Napoli “Color Store“, che è un mago del taglio e dei trattamenti capelli e che da poco ha anche rinnovato il sito web rendendolo fresco, moderno e di design, esattamente come il suo stile!

I trattamenti capelli, però, vanno continuati a casa, altrimenti si rischia di non risolvere l’effetto crespo.

Io ho iniziato ad usare l’impacco capelli rivitalizzante alla passiflora Maternatura, una maschera- impacco studiata per riparare la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola. Un trattamento intensivo a base di principi attivi molto potenti che rivitalizzano profondamente i capelli. Passiflora, Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva penetrano nel cuore del capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità.

Io la uso dopo lo shampo, a capelli bagnati, la lascio in posa 5 minuti (non di più altrimenti i capelli si appesantiscono e si asciugano piatti  senza forma) massaggiando sulle lunghezze e le punte, poi procedo al risciacquo e dopo un mese inizierete a vedere già i primi risultati!

impacco capelli alla passiflora