A lezione di Zumba Fitness con Diadora

Chi mi conosce bene, sa che sono una persona molto sportiva. Praticare sport, seguire la moda e viaggiare sono i miei hobby preferiti.

Mi piace tenermi in forma andando quotidianamente in palestra. Ho iniziato da piccolissima con la ginnastica artistica, per poi appassionarmi alle arti marziali. Per più di 10 anni ho fatto Tae Bo e Fit Boxe, per poi orientarmi nuovamente verso discipline più femminili, per evitare di avere un fisico da culturista. Mi sono così appassionata alla Zumba Fitness, disciplina inventata da Alberto “Beto” Perez nel 2001.

Diadora

Si tratta di una via di mezzo tra la tradizionale aerobica ed i balli caraibici, che permette di bruciare fino ad 800 calorie in un’ora e di allenarsi divertendosi. Dato che però mi piace variare negli allenamenti, negli ultimi anni mi sono orientata verso il Pilates ed il Super Jump (aerobica sul trampolino elastico) abbinato al total body seguita da un personal trainer.

La passione per la Zumba Fitness però non è passata.

Grazie a Mezzacorona, ho avuto l’opportunità di svolgere una lezione di Zumba Fitness alla Fit Express di Napoli nel quartiere Vomero. Un nuovo concept di centro fitness aperto 24h su 24h, nel quale è possibile accedere con una scheda magnetica ed allenarsi in sala in tutta tranquillità, anche in piena notte. In questo modo, anche chi lavora fino a tarda sera può allenarsi senza rinunciare al comfort di una palestra. Dal lunedi al sabato, poi, in orari prestabiliti, ci sono delle lezioni di gruppo con degli istruttori specializzati.

E’ stato davvero divertente allenarsi ai ritmi della salsa e meregue abbandonandomi completamente alla musica, ma allo stesso tempo facendo dei movimenti mirati per tonificare gambe, braccia e glutei.

Il tutto in total look Diadora coordinato nei colori dell’azzurro, bianco e fucsia.

Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora

Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora Diadora

Seguimi su YouTube