Sono in partenza per un nuovo viaggio in Medio Oriente dove il sole è più forte che da noi. Dopo l’esperienza del viaggio a Djerba dove, nonostante la mia carnagione olivastra e nonostante avessi usato una protezione bassa come mio solito, mi sono ustionata, questa volta ho deciso di usare una protezione più forte.

Poterò con me in valigia, insieme alla pochette Janeke, i nuovi solari Bottega Verde Sol protezione + con estratti di liquirizia di Calabria e Fiori di Girasole, che riparano dai danni del sole anche dopo il tramonto.

solari Bottega Verde

E’ scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore.
Bottega Verde ha così deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando
l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole, realizzati in  collaborazione con una delle università italiane più prestigiose nella ricerca cosmetica, l’Università di Ferrara.

Le formule innovative dei prodotti doposole della linea Sol Protezione + agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti.
In particolare il Trattamento viso doposole, secono un test strumentale condotto su 20 volontari per 48h, ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18% dopo 24 ore e del 43% dopo 48 ore.

L’estratto di Liquirizia di Calabria presente nei nuovi solari Bottega Verde ripara i danni del sole anche dopo l’esposizione: applicando i solari combinati ai doposole si ottiene un’azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l’esposizione, quando i raggi del sole assorbiti
hanno ormai innescato reazioni dannose.

Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore dall’efficacia testata.

L’efficacia antiossidante e protettiva della liquirizia è sostenta da diversi studi,  tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology secondo il quale  l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Nella linea Sol Protezione + è inoltre presente l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.

La linea è composta da cinque referenze, ma io porterò con me:

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT.

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) – PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml).

Buzzoole