Sono sempre di più le persone che in occasione di compleanni, matrimoni o eventi speciali, invece della solita festa banale con musica e drink, preferiscono optare per una festa a tema.

Le feste a tema, infatti, nate inizialmente per i bambini, stanno sempre più facendosi largo tra gli adulti.

Ma come organizzare al meglio una festa a tema?

Innanzitutto si stabilisce il tema a cui ispirarsi per l’organizzazione della festa.

Se la festa da organizzare è in estate, magari a bordo piscina o vicino al mare, si potrebbe optare per una festa hawaiana on coroncine di fiori e bikini oppure una festa brasiliana ispirata ai colori, ai profumi e ai sapori del  Brasile per una festa allegra, spiritosa e divertente.

hawaii party

Se invece vi piacciono le feste chiassose e colorate a base di cibo piccante, potete ispirarvi al “Messico” per il vostro prossimo party a tema. E così via per tutte le varie città mondiali: francese, spagnola, ecc. l’importante è che tutto rispetti il tema: dall’abbigliamento degli ospiti al catering all’allestimento della sala.

Se la festa da organizzare è in inverno o in un locale chiuso e l’idea di ispirarvi ad una città del mondo la troviate piuttosto banale e scontata, potete allora scegliere un tema retrò o futuristico.

Alcune idee che funzionano sempre nelle feste per adulti, sono le feste tematiche basate sulle epoche storiche (anni ’60, romani, medievale ecc.).

Se siete amanti del cinema, potete ad esempio organizzare un Movie Party invitando i vostri ospiti ad interpretare un personaggio dei loro film preferiti oppure portarli indietro nel tempo organizzando un Party Anni ’80 o un Charleston Party, un Manga Party, ecc.

Le idee sono davvero tante. Il consiglio è di scegliere un tema che possa piacere alla maggioranza dei vostri ospiti in modo tale che saranno felici di indossare gli abiti tematici e sarete certi che i vostri ospiti si divertiranno come se fossero bambini.

Una volta scelto il tema, bisogna comunicarlo agli invitati, segnalandolo nell’invito e dando un dress code in modo tale da accertarsi che tutti i partecipanti arrivino al Party con l’abbigliamento adeguato.

Per rendere la festa a tema unica ed originale, bisogna rendere tematico anche il catering cercando di  servire cibi e bevande associati al tema.

Infine, non bisogna dimenticarsi dell’aspetto più importante, le decorazioni! Devono essere anche esser tematiche e veritiere. Inoltre, una buona idea è creare un photocall per rafforzare il tema che scegliamo e regalare dei gadget.

In questi casi internet è un ottimo alleato e trovate tutto il necessario per le vostre feste a tema sul sito: www.bombolaelioperpalloncini.com

Se seguirete tutti i miei consigli, sono certa che la vostra festa sarà un successone!