Travel kit per il tuo beauty case by Lush Cosmetics

Con l’arrivo della primavera, sono sempre più frequenti i viaggi brevi ed i week end fuori porta, spesso con un piccolo bagaglio a mano, nel quale ottimizzare non solo gli outfit da portare, ma anche i prodotti viso e corpo per il proprio beauty case.

Per risolvere il problema del bagaglio a mano, nel quale, come ben sapete, non è possibile portare boccette con liquidi al di sopra dei 100 ml, Lush Cosmetics ha creato una linea da viaggio di prodotti solidi, tutti naturalmente handmade e freschi, come vuole la filosofia del brand.

Ho avuto modo di visionarne alcuni e testarli in occasione dell’evento nello Store di Napoli, organizzato per la Festa della Mamma.

lavadenti

Una delle proposte più innovative sono sicuramente i Lavadenti, i rivoluzionari dentifrici senza conservanti in pasticca o in polvere per lavare tutti i denti. Basta masticarli come un chewing gum, risciaquarli e passare lo spazzolino e si ha subito l’alito fresco e profumato. Sono fatti a base di bicarbonato di sodio per renderli bianchi, e cremor tartaro (un derivato della lavorazione del vino) per fare la schiuma. Sono disponibili in dieci insoliti gusti da scegliere in base alle vostre preferenze e ai vostri programmi.

shampo solidi

Ci sono poi gli shampoo solidi a forma di macarons, perfetti per i viaggi.

Gli shampoo solidi sono uno dei primi brevetti Lush e solo da Lush li potete trovare. Essendo solidi sono senza conservanti e sono nudi (senza confezione), ognuno pesa solo 55g e vale 3 bottiglie da 250g. Sono accuratamente formulati con i migliori ingredienti per i vari tipi di capelli, esattamente come quelli liquidi… Ogni confetto vale fino ad 80 lavaggi e sono comodissimi da portare in giro, anche nel bagaglio a mano.

Potete però acquistare le simpatiche scatoline di latta porta shampoo solidi della loro forma, da mettere in borsetta o nel beauty case da viaggio per un perfetto travel kit.

shampo solidi

Di solido, da portare con voi nel bagaglio a mano per i viaggi, trovate anche lo scrub corpo e la maschera solida per i capelli, che può essere sciolta in un bicchiere con acqua calda per rendere i vostri capelli più morbidi e luminosi.

scrub corpo solido travel kit

La maschera capelli solida di Lush ha la forma di un lecca lecca con bastoncino di legno. Basta immergerla in un bicchiere di acqua calda per farla sciogliere ed è subito pronta.

maschera capelli

maschera capelli maschera capelli

Per le creme corpo, invece, potete optare per quelle solide di Lush, o i balsami corpo solidi, in questo modo avrete non solo più spazio e meno peso in valigia, ma potete portarle anche nel bagaglio a mano.

Sono panetti di burri naturali, senza conservanti (perché non contenendo acqua non ne hanno bisogno). La cosa più bella è che sono in grado di ammorbidire chiunque in un attimo: esfoliano, stimolano e idratano… basta una passata sotto la doccia.

balsami corpo balsami corpo balsami corpo

E per finire, se siete diretti in un Hotel con vasca da bagno, non potete rinunciare allo spumante da bagno Lush. Anche per questo c’è una novità da viaggio molto interessante a forma di bustina da the! Non si sgretola, non ingombra ma fa tanta tanta schiuma e vi lascia i brillantini sul corpo!

spumante da bagno spumante da bagno spumante da bagno

Allora, pronte per partire con il beauty case pieno di coccole di bellezza?

Seguimi su YouTube