Il lungomare di Napoli è sicuramente tra i più belli del mondo, con la sua vista sul Vesuvio, su Posillipo ed il castel dell’Ovo che regna sovrano su una piccola isoletta collegata da un lembo di strada con il lungomare.

Da qualche anno è diventato zona pedonale e meta preferita da turisti e cittadini. L’offerta di ristoranti e pizzerie è decisamente aumentata, rendendolo l’unico posto in città in cui è possibile mangiare vicino al mare.

Tra i vari ristoranti presenti, a due passi dal Castel dell’Ovo, in Via Parteope 15, c’è il Ristorante Pizzeria Mammina, di cui vi avevo già parlato in occasione dell’evento “moda e cioccolata” di qualche anno fa.

Ristorante Mammina Napoli

Mammina ha una particolare attenzione per le materie prime ed appartiene al presidio Slow Food. E’ possibile mangiare una buona pizza oppure una cena gourmet vista mare.

Il ristorante  ha un menù molto vasto, tra piatti di pesce sempre fresco, gourmet, i sapori autentici della tradizione culinaria napoletana ed una proposta ad hoc per celiaci e vegani, certificata dalla AIC (Associazione Italiana Celiachia) che lo rendono sicuramente un luogo interessante.

La caratteristica di Mammina sono le materie prime, scelte esclusivamente con le certificazioni dop, igp, docg, doc e igt.

Il ristorante nasce dalla passione per la cucina di due donne napoletane: due giovani sarte Giuseppina Mirabella e Assuntina Campanile, che tra un ricamo e un punto a giorno, tra una seta e uno chiffon, tra una frangia e una fettuccia, parlando di sapori, odori e colori scoprirono di avere in comune la passione della cucina cui si dedicavano di domenica. Rilevarono quindi la sartoria e la trasformarono in un’autentica trattoria pizzeria.

Ancora oggi da mammina è possibile mangiare i sapori genuini della cucina napoletana, realizzati tutti con ingredienti freschi e di qualità: impepata di cozze, soutè di frutti di mare, spaghetti con gli scampi, la pizza napoletana e tante altre proposte gustose da farvi leccare i baffi!

Per gli amanti del buon vino, inoltre, c’è una grande varietà nella scelta della ampia scelta della cantina (la più ampia tra tutti i ristoranti presenti sul lungomare di Napoli). I piatti del menu, inoltre, seguono la stagionalità delle materie prime per garantire sempre la freschezza degli ingredienti.

Buzzoole

made with by Medialabs