Eccomi qui ad annunciarvi il secondo grande progetto per questo 2016: una linea di t-shirt con il mio volto e frase scelta da me e che mi rappresenta, realizzate da Volti Italiani, azienda abruzzese specializzata nella vendita di t-shirt con stampato il volto di persone celebri.

Li ho conosciuti l’anno scorso a Milano tramite la mia amica Patrizia Finucci Gallo ed è stata simpatia a prima vista! E’ nata così una linea di T-shirt pratiche, estive, adatte per lo sport o per le giornate casual con stampata una mia foto in bianco e nero abbinato alla frase “I’m a #socialvictim…ma il meglio è off line”, che vuole rappresentare proprio la mia vita da blogger, sempre connessa con il mio iphone su tutti i social, ma che comunque ha una vita privata che cerca di tenere riservata e fuori dagli occhi indiscreti del web. Non sempre è facile, anche perché spesso gli eventi mondani e la vita lavorativa tendono quasi a sostituirsi con la mia quotidianità, ma cerco di fare del mio meglio. E’ un po’ un invito alle persone che come me, sono delle socialvictim sempre online, a tenere comunque riservato il proprio quotidiano e la propria vita privata perché purtroppo, nel bene e nel male, la rete è piena di falsi amici!

Volti Italiani

Ma lascerei però parlare Marco Berilli, titolare ed ideatore del brand Volti Italiani, che ho avuto il piacere di incontrare ed intervistare il mese scorso a Milano davanti ad un calice di Spritz.

Marco, come e quando è nata l’idea di questo progetto “Volti Italiani”?

Il progetto é nato a dicembre 2014 ed é stato realizzato a gennaio 2015; l’idea mi é venuta pensando ad una t-shirt che avrei indossato io: quindi dal design accattivante, tessuto di ottima qualità con alcuni dei nostri personaggi famosi al mondo e poi é nata l’idea di scriverci sopra le loro frasi per rendere la maglietta ancora più interessante! Il tutto made in italy: cotone italiano, manifattura italiana, stampa italiana e packaging italiano.

Volti Italiani

Quali sono i personaggi noti fino ad ora ritratti?

I personaggi della prima collezione sono 13 volti maschili e 13 volti femminili di cui: Sofia Loren , Monica Vitti, Totò, Massimo Troisi, Alberto Sordi, Franco Valutano ecc. La nuova collezione che uscirà per l’estate composta da 20 t-shirt é dedicata ai nostri poeti ed ai nostri inventori di cui: d’Annunzio,  Pirandello,  Galileo Galilei ecc.

Volti Italiani

Solo vip o anche gente comune?

Il progetto futuro é quello di mettere volti di gente comune che ha una storia dietro e che ha qualcosa da raccontare.

Alcune  collaborazioni sono state fatte: con la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, alcune t-shirt sono state stampate per Mara Venier con il suo volto e la sua frase, e con la Blogger Anna Pernice.
Alcuni vip hanno indossato le nostre t-shirt: alessia Marcuzzi,  Luca matteotti ( campione del mondo di Snow board), Flora Canto la presentatrice e altri.

Anna Pernice per Volti Italiani

Come scegli i personaggi da rappresentare nelle tue tshirt?

I volti li scelgo in base ai miei gusti e alla loro notorietà. Nessuna ricerca di mercato! Scelgo e vedo che piacciono, quindi i miei gusti mi danno ragione.

Mara Venier per Volti Italiani

Com’è nata la collaborazione con Anna e l’idea di realizzare una tshirt con il suo volto?

La collaborazione con Anna é nata bel mese di febbraio nel 2015 quando l’ho vista indossare la mia t-shirt con il volto della scrittrice Patrizia Finucci Gallo. Lei era vicino alla Cucinotta ed é stata simpatia a prima vista. Così ci siamo sentiti e ho deciso di dedicarle una t-shirt . Mi piacciono le persone ambiziose che hanno da raccontare e che hanno voglia di fare. La Anna é una di quelle e quindi mi é piaciuto vederla sulle mie t-shirt

Anna Pernice e Maria Grazia Cucinotta

Dove è possibile acquistare le t-shirt?

Online sul sito web www.voltiitaliani.it e nei 25 Concept Store in Italia.

Per chi fosse interessato in particolare alla t-shirt con il mio volto, può ordinarla contattando direttamente l’azienda voltiitaliani.com sulla pagina facebook.

Il prezzo di vendita è di € 42,00 ma per i miei lettori, usando il codice “TRAVELFASHIONTIPS” c’è la possibilità di acquistarla ad € 35,00.

La t-shirt è 100% cotone made in Italy

Anna Pernice per Volti Italiani