La nuova tendenza del 2016 è “customizzare”, prodotti sempre più personalizzati ed unici, secondo le esigenze del cliente. Anche Bottega Verde, noto franchising di prodotti di bellezza naturali, riconosciuta in Italia come leader nella cura della pelle e forte della sua competenza dermocosmetica, di cui sono un’affezionata cliente da anni, segue la cresta dell’onda ed ha lanciato una nuovissima CREMA ANTIETÀ ‘PERSONALIZZATA’, per le donne che cercano il lusso di una crema su misura ma dal costo accessibile.

Crema Bottega Verde personalizzata

Infatti, non tutte le pelli sono uguali, una crema utile per un determinato tipo di pelle non necessariamente è adatta ad un altro. I bisogni possono variare da persona a persona ed è consigliabile dunque utilizzare prodotti specifici.

L’identificazione delle caratteristiche fondamentali della nostra pelle è essenziale per iniziare un percorso ottimale e “personalizzato”.

crema personalizzata Bottega Verde

Dato che, nonostante il mio viso da eterna bambina, ho ormai superato da un bel pò i 30 anni e vado per i 35, ho deciso di realizzare la mia crea personalizzata Bottega Verde con il nome del mio blog “TravelFashionTips”.

Mi sono recata allo store Bottega Verde di Piazza Garibaldi a Napoli, dove il personale è stato davvero gentilissimo. Ho compilato un questionario con alcune domande personali e mi hanno fatto l’analisi della pelle tramite uno strumento digitale in grado di analizzarne il livello di idratazione su fronte, mento e guance, dato fondamentale per definire la tipologia di pelle. dall’analisi la mia pelle è risultata essere della tipologia mista.

crema personalizzata Bottega Verde

analisi della pelle crema personalizzata Bottega Verde crema personalizzata Bottega Verde

Successivamente ho scelto la profumazione della mia crema tra due opzioni: una fruttata/agrumata e una delicata e fresca. Io ho optato per la prima opzione perchè l’ho trovata più rispondente alla mia personalità.

crema personalizzata Bottega Verde crema personalizzata Bottega Verde

crema personalizzata Bottega Verde

Successivamente le ho scelto un nome e…indovinate un pò quale? “TravelFashionTips” ovviamente!

Ho lasciato tutti i miei dati allo store e sono ritornata dopo una 20ina di giorni a ritirare la mia crema personalizzata, per dare il tempo ai loro laboratori di realizzarla con le caratteristiche più affini alla mia tipologia di pelle, in base a quanto è emerso dall’analisi della stessa sui tre punti chiave di cui sopra.

I laboratori Bottega Verde hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle/età, utilizzando dei principi funzionali straordinari tra i quali ilcaviale vegetale e la fomes officinalis – scelti sulla base dei risultati ottenuti.

crema personalizzata Bottega Verde

Sono tornata in negozio dopo una 20ina di giorni a ritirare la mia crema e…l’ho trovata ancora più bella di quanto me l’aspettassi!

Me l’hanno consegnata all’interno di un astuccio impreziosito da bollino in cera lacca verde (colore di Bottega Verde) e vaso in vetro con tappo in legno, davvero molto elegante! Ovviamente, il mio nome è stampato sia sull’astuccio che sul vaso di vetro!

crema personalizzata Bottega Verde

Con la crema, mi hanno consegnato anche un foglietto illustrativo con spiegate tutte le caratteristiche della stessa.

La mia crema TravelFashionTips, pensata per una donna di 35 anni con la pelle di tipologia mista che passa tante ore davanti al monitor del pc, contiene Fomes Officinalis, proveniente dalle foreste dell’Europa orientale, viene estratto da un fungo che cresce sui tronchi dei Larici. Anticamente veniva utilizzato in Francia come uno dei componenti dell’elisir di lunga vita (giusto perchè voglio mantenermi giovane a lungo, ormai sono sempre più convinta di avere la sindrome di Dorian Gray) :D.

Possiede proprietà astringenti, dal momento che riduce la grandezza dei pori cutanei e svolge un’efficace attività idratate a lunga durata.

crema personalizzata Bottega Verde

Tra i suoi benefici, aiuta a migliorare visibilmente l’spetto estetico dell’epidermide: dopo ogni applicazione la pelle risulta istantaneamente più morbida ed elastica ed i pori appaiono come ridotti.

Se volete anche voi una crema personalizzata, vi informo che sarà presente da marzo in tutti gli store Bottega Verde al prezzo lancio di €29,99.

Per maggiori informazioni, cliccate qui.

crema personalizzata Bottega Verde

crema personalizzata Bottega Verde
Buzzoole