Domenica 3 aprile i fratelli Mirko e Danilo Fusco, vincitori del primo Trofeo Pulcinella di Acerra per le loro pizze “Baccalà” e “Luisella”, dedicata all’omonima madre, hanno inaugurato in Corso Vittorio Emanuele 7, a pochi passi dalla fermata metropolitana di Mergellina, una nuova sede per la loro pizzeria storica di Secondigliano dal nome “Benvenuti al Sud”.

Pizzeria Benvenuti al Sud

Il locale, dallo stile folkloristico, è allestito con attenzione ai dettagli e particolari, con numerosi riferimenti alla storia di Napoli ed al Vesuvio, dando un benvenuto nel nostro Sud a tutti i turisti (e non solo) che sono in zona.

Qui è possibile degustare la verace pizza napoletana (non la pizza gourmet) con impasto ed ingredienti di qualità.

pizzeria Benvenuti al Sud

Durante la serata inaugurale, alla quale ha preso parte anche il comico partenopeo Biagio Izzo, i fratelli Fusco lo hanno omaggiato con una pizza raffigurante il suo volto. Del resto, la pizza napoletana fa parte della storia e cultura di Napoli e si presta perfettamente a diventare una forma d’arte.

Lo stesso Biagio Izzo, che durante la serata ha annunciato un nuovo progetto televisivo riguardante proprio la pizza napoletana, ha impastato live la pizza speciale con “inciso” il suo volto.

Nel corso della serata sono state offerte Margherite a portafoglio gratuitamente dalla maschera di Pulcinella a tutti i passanti.

pizzeria Benvenuti al Sud pizzeria Benvenuti al Sud pizzeria Benvenuti al Sud pizzeria Benvenuti al Sud