Oggi entra finalmente la primavera e qui a Napoli le diamo il benvenuto con una bellissima giornata di sole!

Primavera vuol dire, clima più mite, giornate più lunghe, più tempo trascorso all’aria aperta per dedicarsi ad attività sportive o ricreative, fiori ma soprattutto…COLORE!!!

Esatto, con l’arrivo della primavera è consigliabile abbandonare i tristi colori invernali quali il bordeaux, il burgundy, il verde militare, ecc. e dare spazio ai colori forti ed inebrianti come quelli dei fiori: il pesca, il fucsia, l’ibisco, il lilla, l’iris, e così via, sia nell’abbigliamento che nel makeup! Via libera quindi al cambio di beauty case con colori più vivi ed accesi!

Spring Flowers

Chi mi conosce bene, sa che io non vesto quasi mai solo di nero, ma che adoro i colori e la primavera, proprio per questo motivo, è una delle mie stagioni preferite (dopo l’estate, obviously).

Ne ho quindi approfittato subito per dare un tocco di colore al mio make up con i nuovi smalti TNS Cosmetics ed i rossetti perfectly matte di Avon, pensati apposta per la primavera!

tendenze makeup spring

Colori Floreali

TNS Cosmetics, infatti, ha lanciato la collezione Wild Flowers fatta di colori vitaminici, femminili e luminosi proprio come i fiori che fioriscono nei campi in primavera, per avere delle unghie sempre perfette che si vestono di luce, proprio come piacciono a me!

TNS Wild Flowers
TNS Wild Flowers

Sono sei le colorazioni proposte, tutte ispirate a dei fiori: Ninfa (un beige che si tinge di rosa), Sweet Hibiscus (il rosa delle ghirlande delle Hawaii, che vedete sempre sulle mie unghie in estate), Wild Flower (il rosso brillante ed acceso contaminato da una nuance di rosa), WAterlily (un lilla delicatissimo sciolto nel bianco ed illuminato dal rosa), Iris (il viola del noto fiore), Fuchsia (per eccellenza il mio colore preferito nonchè colore del logo del mio blog).

smalti wild flowers smalti wild flowers

Io ho provato lo Sweet Hibiscus ed il Wild Flower e li ho trovati meravigliosi! Mi sono stati consegnati in uno scatolino colorato con i fiori primaverili ed un fiocco con il mio nome. Le boccettine hanno la stessa forma degli smalti Chanel, ai quali on hanno nulla da invidiare, se non il prezzo, che di TNS Comsetics è decisamente più basso! Il pennellino è leggermente più folto di quello degli smalti tradizionali e permette di stendere lo smalto con facilità. Anche la tenuta è ottima e durano una settimana, usandoli in abbinamento al Top Coat della stessa marca.

smalto wild flower
smalto wild flower

Lo smalto Wild Flower è una variante di rosso tendente più al rosa, molto simile al colore delle orchidee. Riassume, in una nuance brillante ed accesa da un pizzico di rosa, l’energia della primavera e l’eleganza assoluta del colore che più di tutti è sinonimo di femminilità.

sweet hibiscus
sweet hibiscus

Lo smalto Sweet Hibiscus è un omaggio alle Hawaii ed alle isole tropicali. L’Hibiscus, infatti, è il fiore utilizzato per le famose Lei, le ghirlande di benvenuto tradizionalmente donate agli ospiti per confermare un’accoglienza gioiosa. Forte e luminoso, questo tono di rosa è perfetto per le ore più chiare della giornata, da indossare anche da solo con un look altrettanto deciso!

rossetto wild flower
rossetto wild flower

Rossetti Matte

Per quanto riguarda le labbra, per la primavera estate le tendenze makeup prevedono rossetti color matte.

La capsule collection primaverile Wild Flowers di TNS Cometics prevede anche l’abbinamento di quattro lipstick coordinati agli smalti. Io ho provato a nuance Wild Flower, dalla texture semi-matt e tonalità intensa e super pigmentata. Si stende facilmente e dura abbastanza. La sua formulazione è arricchita da Acido ialuronico e Vitamina E, ha quindi proprietà antiossidante e rimpolpante, che garantisce allo stesso tempo comfort ed idratzione nel pieno rispetto del benessere delle labbra.

Per le amanti dei rossetti matte, per questa primavera anche Avon propone tre nuance della linea Perfette Matte nei colori primaverili: fuchsia, arancio e rosso fuoco, in grado di offrire un’irresistibile finitura mat e, allo stesso tempo, l’idratazione di cui hanno bisogno le labbra.

Avon rossetti perfectly matte
Avon rossetti perfectly matte

Una combinazione non sempre scontata per questa categoria di cosmetici che, spesso, tende a provocare sbavature e screpolature. Infatti, i rossetti matte, spesso sono meno morbidi e cremosi di quelli lucidi, lasciando le labbra secche e screpolate. Invece, grazie alla sua formula cremosa ed idratante, l’applicazione del Rossetto Perfectly Matte di Avon può essere fatta facilmente, anche senza l’aiuto della matita di contorno ed ha una lunga resistenza, anche per tutta la serata, in occasione sia di cene che di party, senza contare che lascia una sensazione di morbidezza ed idratazione alle labbra.

Io ho usato e varianti arancio e fuchsia per il giorno ed il rosso fuoco per la sera e li ho trovati molto resistenti ed idratanti per le labbra screpolate dopo un lungo inverno.

Avon rossetti perfectly matte Avon rossetti perfectly matte

Avon Perfectly Matte

Nude Look

Per chi non ama i colori accesi, continua invece anche la tendenza del Nude Look, soprattutto sulle unghie. È il colore – non colore per eccellenza, da indossare per un look elegante e naturale, per un mood glamour o per rendere la propria manicure perfetta. Sfumature morbide e luminose, meno intense ma assolutamente eleganti, del rosa pelle, la nuance vedo-non vedo per eccellenza.

Nude Look

E Nude Look si chiama una delle capsule collection TNS Cosmetics, proposta questo inverno ma molto attuale anche per questa primavera. Una serie di quattro smalti che declinano lo skin-tone rosa pelle, in quattro elegantissime nuance per le unghie, da scegliere in base al colore e alle tonalità della propria pelle: Nude Look e Light Touch, declinate in beige, per le pelli dal tono più intenso; Skinlover e Feel Beauty, rosate, dedicate a pelli più chiare. È la riscoperta della manicure, della cura attenta e sofisticata delle unghie, che si completa con un elegante tone sur tone in grado di esaltarne la bellezza naturale. È il rosa autentico del nostro incarnato a risaltare su abiti e accessori che, grazie a un ritrovato gusto per l’eleganza della semplicità, sveleranno forme e volumi, celebrando il rosa nude come la tendenza per la seconda parte di quest’autunno.

Nude Look Nails
Nude Look Nails

Io ho provato le nuance Skinlover e NudeLook (dato che io ho la carnagione scura tutto l’anno) ed ho trovato le mie unghie belle e sensuali quasi come se fossero di porcellana!

Nude Look Nails
Nude Look Nails