Il black and white è un trend intramontabile, da sempre sinonimo di classe ed eleganza, sia nell’abbigliamento che nell’arredamento che nel design.

Queste due tonalità sono eccezionali prese singolarmente ma, quando si incontrano nell’arredamento o nella moda, diventano “invincibili”, creando degli oggetti di classe e di gusto eleganti, versatili e dal mood fortemente classico!

Dalani black and white

Come vi avevo accennato nel mio articolo sulle tendenze colori, quest’anno vanno di moda le stampe (geometriche, a pois, astratte, mixate tra loro) e, quale miglior modo che combinare il bianco e nero con pattern grafici accattivanti, che sappiano attirare l’attenzione? Questo mix è perfetto per l’arredamento perchè gli schemi chiari e netti hanno una vibrazione unica.

Il team di Dalani  ha realizzato degli accostamenti monocromo davvero molto belli, adatti per tappeti, carta da parati, mobili su vasta scala o anche solo per degli accenti (vasi, tessuti, accessori), che vorrei condividere con voi. L’abbinamento è sempre chic, sobrio ed elegante. In una parola: monocromo.

Da sempre, anche la moda è sensibile al fascino unico del bianco-nero. Stilisti come Valentino, Louis Vuitton, Diane von Fürstenberg e Narciso Rodriguez hanno di recente presentato creazioni basate su questi toni, con disegni audaci e sofisticati.

Inoltre, Dalani vi fa un regalo: potete scaricare  gratuitamente tre sfondi a motivi “monocromo” black and white, tra chevron, zebra e altri. Cliccateci sopra, scaricatelo e usatelo come sfondo per cellulari, tablet o computer. E non dimenticate: monocromo is the new black!