Aphrodinet.it è il marketplace online, tutto Made in Italy, dedicato al mondo dell’estetica e della bellezza che sta rivoluzionando il modo in cui gli utenti prenotano i servizi estetici.

Aphrodinet.it è la nuova piattaforma web dedicata al settore Beauty che vuole portare online la relazione tra gli operatori del settore (centri estetici, saloni di bellezza, parrucchieri & CO) e gli utenti finali, ovvero le migliaia di donne e uomini che ogni giorno usufruiscono di servizi estetici.

La similitudine con il settore dei viaggi e, in particolare, il booking online di hotel e voli, viene spontanea. All’epoca, la possibilità di acquistare online un biglietto aereo o di prenotare online una camera d’albergo fu una vera e propria rivoluzione, di cui beneficiano ancor oggi i pionieri del settore.
Il team di Aphrodinet.it vuole proporsi come pioniere nel business della bellezza in Italia, un’industria che non sembra conoscere crisi e che conta oltre 100 mila tra centri estetici e parrucchieri.

centro-estetico-essentia-roma

“La nostra ambizione – spiega Roy Gonzales, ideatore del progetto Aphrodinet – è quello di stabilire una connessione diretta tra i fornitori dei servizi estetici e il fruitore finale, una sorta di corsia preferenziale che bypassi i concetti di tempo e spazio a cui siamo ancora adesso legati, consentendo a chiunque di prenotare un trattamento estetico a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualsiasi luogo si trovi: l’importante è che abbia una connessione internet e, naturalmente, un pc piuttosto che uno smartphone o un tablet.”.

L’idea fondante che sta dietro ad Aphrodinet.it (appropriata anche la scelta del nome, evocativo di antiche bellezze) è quella di offrire agli utenti uno strumento utile e facile da usare per trovare in velocità quello di cui hanno bisogno, ovvero un professionista della bellezza capace di fornirgli un trattamento estetico competente e qualificato, che si tratti di una ceretta, di una pulizia del viso, di una manicure, di un trattamento rassodante o di una tinta per coprire i capelli bianchi.

centro-estetico-comfort-beauty-porcia-pordenone

In questo senso, i centri estetici che aderiscono al circuito di Aphrodinet.it sono accuratamente selezionati in modo da offrire ai clienti alti standard qualitativi sia in termini di varietà dei servizi offerti sia per quanto riguarda la qualità del singolo trattamento.
L’offerta include un panorama davvero molto ampio: depilazione, massaggi, trattamenti viso, trattamenti corpo, unghie, capelli, diete, trucco e anche benessere. Un menù che – promettono quelli di Aphrodinet.it – continuerà a crescere includendo anche trattamenti nuovi e meno conosciuti.
Così come il numero dei centri estetici è in continua crescita per arrivare a raccogliere in un unico portale tutti gli operatori del settore bellezza in Italia, da nord a sud, da est a ovest: l’unica restrizione sarà data dalla competenza e dalla professionalità del singolo centro o salone.

Vantaggi per gli utenti

  • Disponibilità di un elenco aggiornato dei migliori centri estetici/parrucchieri in Italia
  • Accesso a centinaia di schede di professionisti, tutte aggiornate con info, riferimenti, prezzi, servizi offerti, galleria fotografica
  • Possibilità di fare una ricerca per centro estetico/salone, per località e per trattamento
  • Visualizzazione di un calendario con disponibilità e prezzi per scegliere la data e la tariffa migliori
  • Prenotazione online diretta facile e veloce
  • Pagamenti tramite carta di credito e Paypal

centro-estetico-portogruaro

Vantaggi per gli operatori del settore

  • Visibilità online grazie a una pagina dedicata
  • Traffico profilato e prenotazioni
  • Aumento del fatturato
  • Gestionale per organizzare l’attività e fidelizzare i clienti
  • Formazione del personale

Appare chiaro che i vantaggi offerti da Aphrodinet.it sono duplici: da una parte il consumatore finale che può finalmente prenotare il suo appuntamento online e, al tempo stesso, scoprire un nuovo centro estetico o nuove tipologie di trattamento non lontano da casa, dall’altra il centro estetico, il parrucchiere o il salone di bellezza che possono finalmente essere visibili su Google (basti pensare che sono ancora tantissimi gli operatori estetici che fondano la propria attività sul passaparola e organizzano la propria agenda con carta e penna), fidelizzare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi.

Per concludere, Aphrodinet.it è il luogo virtuale dove cercare, trovare e prenotare appuntamenti presso i migliori professionisti del settore beauty in Italia.

made with by Medialabs