Vi siete mai chiesti perchè gli abitanti di Limone sul Garda sono così longevi? Limone sul Garda ha 3 aspetti curiosi che la rendono una località davvero unica e particolare, senza entrare nel merito della bellezza paesaggistica e della tipicità del centro abitato.

Il primo aspetto è che il suo nome non deriva dalla produzione dell’omonimo agrume, ma più probabilmente dal latino limen, che significa “confine”.

Il secondo è che Limone sul Garda può vantare il primato della longevità dei suoi abitanti per l’elisir di lunga vita, cioè la proteina (Apolipoproteina A-1 Milano) che alcuni limonesi hanno geneticamente sviluppato, estremamente efficace contro arteriosclerosi e infarto.

park hotel Imperial

Il terzo aspetto, infine, è che Limone sul Garda è il paese più settentrionale al mondo in cui si coltivano agrumi. La straordinaria mitezza del clima anche nelle stagioni più fredde consente la coltivazione di limoni, arance, cedri in grandi quantità, tanto che gli agrumi sono uno dei tesori del Garda, insieme all’olio e al pesce di lago.

Ed è proprio a Limone sul Garda, patria della longevità, terra di prodotti sani e genuini e luogo di incantevole bellezza, che sorge il Centro Tao del Park Hotel Imperial*****, che con i suoi programmi si prefigge l’obiettivo di prendersi cura del benessere e della salute dei suoi ospiti.

I prodotti del Garda sono utilizzati dal Centro Tao, oltre che per le deliziose ricette del ristorante, anche per la realizzazione della nuova linea cosmeceutica, Elisir d’Arianna, che comprende “Frutti della Limonaia”. Questi prodotti illuminanti e ossigenanti, sono a base di essenze e di estratti di agrumi, notoriamente ricchi di vitamina C e di enzimi. Inoltre, per la presenza di potenti antiossidanti, detossinano e bloccano i radicali liberi in tutti i comparti della cute, ravvivandone la luminosità. Preservare bellezza dell’anima e del corpo attraverso metodiche naturali è uno dei principi su cui si fonda il Centro Tao, dove si applica la “Medicina estetica del benessere” con l’obiettivo di contrastare il decadimento organico generale indotto dall’invecchiamento. Tutti i prodotti appartenenti alla linea Elisir d’Arianna sono formulati con la filosofia che da sempre contraddistingue il Centro TAO, sono cioè senza conservanti, coloranti e petrolati. Sono inoltre ricchi di oli vegetali di origine biologica e aromatizzati con profumi naturali purificati dagli allergeni, per il rispetto della salute e la miglior piacevolezza sulla pelle.

DSC_0033

Quale miglior modo, allora, che portare un souvenir dal Garda e per restare giovani a lungo? Ma soprattutto, per portare la genuinità della terra del Garda anche a casa propria, con dei prodotti naturali in una bellissima confezione di legno, che dà l’idea di avere la SPA anche a casa propria!

Io ho provato la crema viso detergente e la crema viso antiage ai fiori del Garda e le ho trovate entrambe ottime. Danno l’idea di essere in un grande limoneto e lasciano la pelle liscia e profumata!

Inoltre, il Park Hotel Imperial*****Centro Tao per il prossimo San Valentino propone un’offerta imperdibile per le coppie che intendono regalarsi momenti di completo relax in una struttura elegante e di prestigio.
Nel Week end dal 12 al 14 febbraio 2016, sarà possibile, infatti, usufruire di un pacchetto esclusivo per trascorrere due giorni romantici da dedicare alla dolce vita.

DSC_0038 DSC_0041 DSC_0042 DSC_0043 DSC_0045 DSC_0047 DSC_0048