Grande festa ieri in Piazza Dante a Napoli per il lancio del nuovo SuperEnalotto, che potrà essere giocato da oggi 31 gennaio, con la prima estrazione fissata martedì 2 febbraio!

E’ stato allestito un palco nel bel mezzo della piazza, proprio di fronte alla statua di Dante Alighieri e sono venuti degli ospiti d’eccezione per celebrare il rilancio del popolare gioco con una festa all’insegna del sorriso, poiché la Città di Napoli da sempre rappresenta e trasmette buon umore, e da sempre custodisce e tramanda la preziosa cultura musicale italiana. Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del Nuovo SuperEnalotto, con una manifestazione intitolata La Città del Sorriso!

Piazza Dante Napoli

Ho assistito l’evento live davanti al palco ed è stata una serata davvero piacevole!

C’è stato prima un simpatico sketch comico di Gigi & Ross, la coppia strappa-risate di Made in Sud, che hanno intrattenuto le oltre 1000 persone accorse in piazza con una parodia di “Gomorra – la serie”.

Gigi & Ross

Poi è stata la volta del live degli Alchimia che, con violini e violoncelli hanno allietato gli ospiti con un tributo ai Pooh!

Alchimia

Ma la vera sorpresa della serata è stato l’arrivo de I Pooh al completo in carne ed ossa!

Il celebre gruppo pop italiano, che da sempre rappresenta la musica italiana nel mondo, in occasione del loro 50esimo anniversario, festeggiato il 28 gennaio, sono venuti a Napoli a ritirare un riconoscimento alla carriera conferitogli dal sindaco Luigi De Magistris. Dovevano solo ritirare il premio, salutare il pubblico ed andare via, ma hanno deciso di rispondere alla calorosa accoglienza dei tanti fan, regalandoci un live di uno dei loro pezzi più noti: “Uomini Soli”, di cui potete vedere il video da me registrato in calce all’articolo e sul mio canale youtube.

I Pooh

La partnership fra il nuovo SuperEnalotto e i Pooh è iniziata quindi ieri a Napoli, per poi proseguire durante il “Reunion-L’ultima notte insieme” negli stadi italiani a giugno.

IMG_0312

“I Pooh sono senza dubbio il complesso musicale italiano più conosciuto e amato di sempre, che ha saputo emozionare tutti gli italiani, accompagnandoli per intere generazioni, riuscendo ad innovare costantemente e a rigenerarsi continuamente – ha dichiarato Emilio Petrone, Amministratore Delegato del Gruppo Sisal – Proprio per queste caratteristiche uniche e distintive, abbiamo immaginato e proposto il legame con un gioco popolare e familiare come SuperEnalotto. D’altronde, musica, passione e divertimento, sono sempre gli elementi di una combinazione vincente”.

Gigi Finizio

La serata si è conclusa, poi, con un emozionante concerto live di Gigi Finizio, cantautore partenopeo che celebra l’amore in tutte le sue canzoni. Insomma, davvero una grande festa quella di SuperEnalotto che ha regalato tanti sorrisi alla città del sorriso!

Buzzoole