Foto Unsplash

Durante la notte di Capodanno, più di 12.000 Crocieristi MSC hanno festeggiato l’arrivo del 2016 partecipando al party di fine anno più grande al mondo sulla famosa spiaggia di Copacabana, a sud di Rio De Janeiro in Brasile.

Copacabana ospita 400.000 persone, che lo rendono uno dei quartieri più densamente popolati al mondo. Mentre la spiaggia ospita milioni di persone durante gli annuali festeggiamenti per il capodanno, ed è stata spesso la sede ufficiale della FIFA Beach Soccer World Cup.

Allo scoccare della mezzanotte, ben 4 delle 12 navi MSC Crociere (MSC Splendida, MSC Poesia, MSC Lirica e MSC Armonia) – la compagnia numero uno in Europa, Sud America e Sud Africa – sono rimaste ormeggiate di fronte alla famosa spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro per offrire l’opportunità a tutti i crocieristi di osservare ‘in prima fila’ lo strabiliante e suggestivo spettacolo pirotecnico di fine anno più celebre al mondo di 16 minuti dagli spaziosi ponti esterni delle quattro e dalle migliaia di balconi delle cabine esterne. Secondo fonti brasiliane ufficiali, per salutare l’arrivo del nuovo anno sono state lanciate più di 24 tonnellate di fuochi d’artificio da 11 traghetti ormeggiati al largo della spiaggia di Copacabana. Inoltre, gli ospiti di MSC Crociere hanno partecipato allo speciale cenone di Capodanno con emozionanti momenti di festa e divertimento organizzati a bordo, prima di gustare una deliziosa colazione di Capodanno al risveglio dopo i festeggiamenti.

MSC Splendida, ammiraglia alla sua prima stagione in Sud America in grado di ospitare a bordo fino a 4.363 viaggiatori, è giunta a Copacabana da Santos a Salvador, Bahia, una delle più antiche città coloniali delle Americhe. Prima di arrivare ieri a Copacabana, i suoi ospiti avevano potuto apprezzare Buzios, rinomata località turistica situata a nord di Rio, entrando in contatto con la natura della regione, mentre la sua prossima tappa dell’itinerario settimanale sarà Ilha Grande, prima di terminare la crociera a Santos.

MSC Lirica, nave che è stata interamente rinnovata con i lavori del Programma Rinascimento negli stabilimenti Fincantieri di Palermo, è invece partita il 27 dicembre da Rio de Janeiro verso Salvador e Cabo Frio, per tornare a Copacabana per le celebrazioni dell’ultimo dell’anno. La prossima tappa della nave è Ubatuba, una delle spiagge più famose di San Paolo.

MSC Armonia, nave gemella di MSC Lirica e anch’essa sottoposta al Programma Rinascimento realizzato grazie a un investimento complessivo di 200 milioni di euro, ha lasciato Santos il 29 dicembre diretta a Porto Belo, Santa Catarina. Dopo il Capodanno a Rio, navigherà per Ilhabela, una delle più belle isole tropicali del Brasile famosa per le immersioni subacquee. Buzios e Ilha Grande saranno le ultime tappe della crociera di sei notti.

L’elegante MSC Poesia, unità da 3.223 ospiti, è giunta da Buenos Aires e ha così permesso ad ospiti soprattutto argentini di assistere all’impareggiabile spettacolo pirotecnico di Copacabana. Durante l’itinerario i viaggiatori hanno anche potuto apprezzare i suggestivi paesaggi di Ilha Grande e Ilhabela, nonché della romantica Punta del Este, in Uruguay.