Dalla laurea alla cattedra: torno all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per parlare di blogging e storytelling!

Sono emozionatissima nel raccontarvi il primo grande progetto del 2016!

Esattamente dopo 10 anni dalla mia laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione il 18 febbraio 2006 con una tesi sull’etica in pubblicità, il 4 febbraio 2016 ritorno all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ma dietro la cattedra! Terrò infatti una lezione sul blogging e lo storytelling: il blog a supporto della promozione dei beni culturali agli studenti del Corso di perfezionamento e alta formazione in Exhibition Design: esperto in allestimenti multimediali e narrazioni degli spazi museali!
laurea anna pernice

Quale miglior modo per festeggiare il 10imo anniversario della mia laurea?
Quando me l’hanno proposto qualche mese fa ne sono stata felice e gratificata!
Lasciare il “posto fisso”, aprire la partita IVA e fare della mia passione per la moda, i viaggi e la scrittura la mia professione primaria non è stato facile. Ma le gratificazioni pian piano arrivano e questa ne è la dimostrazione!
Racconterò la mia storia ed esperienza di blogger e darò dei consigli pratici su come aprire un blog, come renderlo uno strumento utile di promozione turistica, in che modo bilanciare foto e testi, come creare una community di riferimento  e … come guadagnare con un blog!
Insomma, cercherò di trasmettere il mio know how….
Me lo fate un grande in bocca al lupo?