Accessori per il bagno, quando il dettaglio fa la differenza

I segreti per ottenere un design armonico e rilassante

Spesso l’eleganza è una questione di dettagli: per questo è importante scegliere con attenzione gli accessori bagno. I giusti accessori, infatti, sono in grado di regalare all’arredamento del bagno un ulteriore tocco di stile e personalità, contribuendo alla realizzazione di un ambiente dal design ben definito. La grande varietà di colori e materiali che caratterizza l’offerta di tale tipo di prodotti, del resto, consente di creare abbinamenti di stile ben assortiti tra gli accessori e i principali elementi d’arredo, come mobili, cabine doccia e rubinetterie. In questo modo si riesce a conferire al proprio bagno un aspetto armonico ed equilibrato, in linea con l’atmosfera rilassante che esso è destinato a trasmettere a chi lo frequenta.

accessori bagno

Anche il rivestimento del bagno è un elemento da tenere in considerazione nel momento in cui si scelgono gli accessori: operare un richiamo cromatico tra le piastrelle e il set di dosa sapone e portaspazzolini, ad esempio, è un modo semplice ed efficace per ottenere un effetto ricercato ed accurato.

Complementi d’arredo eleganti e funzionali

 

Tra i vari accessori bagno attraverso i quali si può esprimere la propria creatività, le piantane rappresentano l’elemento più versatile, capace di conferire dinamicità o eleganza, a seconda del modello e dei materiali scelti. Ad esempio, i modelli dal design squadrato e in ottone cromato, come quelli proposti dal brand Carlo Iotti, si inseriscono perfettamente in un contesto moderno e originale, contribuendo al look complessivo di tutto l’ambiente. Allo stesso modo, la scelta della specchiera può rivelarsi allo stesso tempo una questione di design e di funzionalità: una moderna specchiera-contenitore, ad esempio, può arredare e risolvere i problemi di spazio nel bagno, contribuendo a mantenere ordine e pulizia nella stanza.
I modelli con illuminazione led laterale o superiore, presenti nelle collezioni di Koh-i-noor, sono tra i migliori esemplari di specchiere dallo stile contemporaneo. Anche dei semplici appendini o i portaoggetti angolari da doccia possono diventare un inaspettato elemento di arredo, se sono ricercati ed eleganti come quelli proposti nella serie di arredo bagno di Colombo Design.

Un delicato gioco di accostamenti di stile

In definitiva, anche nella scelta degli accessori bagno è bene dedicarsi con gusto ed interesse alla valutazione e comparazione dei vari articoli presenti sul mercato.
Così come nella scelta di pavimenti e rivestimenti di qualità, o di sanitari dal design particolare e ricercato, allo stesso modo degli oggetti semplici ed utili come tende da bagno, applique o porta asciugamani possono giocare un ruolo decisivo nell’aspetto complessivo che vogliamo regalare al nostro bagno, perché tale ambiente possa essere davvero quel rifugio distensivo e rilassante, in cui potersi dedicare alla cura di se stessi.
Per questa ragione, anche nella scelta di accessori per il bagno è sempre consigliabile affidarsi a marchi di qualità e a rivenditori affidabili, che siano in grado di guidare il cliente nella creazione di ambienti unici, curati in ogni aspetto e nei più piccoli particolari.

Seguimi su YouTube