Inverno è tempo di accessori, tra di essi spiccano gli orologi, per questa stagione infatti le proposte che vengono lanciate dalla più note case di produzione di orologi sono veramente tante. Dal classico al super tecnologico ai segnatempo esclusivi ed interessanti da tenere al polso.

Pezzi meravigliosi ed unici idonei ad un uomo con personalità forte ed al contempo elegante sono le proposte di Emporio Armani. Classico stile raffinato ed elegante, cinturini in pelle nera o testa di moro, quadrante bianco per un contrasto eccellente, non mancano poi le creazioni più sportive in acciaio per chi ama essere casual. Quest’anno poi orologi Armani  completamente in metallo con cassa e cinturino in acciaio e quadrante nero, per un uomo tendenzialmente sportivo ma attratto dalle belle cose.

orologio-breil-pure

Intanto però tra i must have della stagione arrivano i pezzi di Morellato, ovviamente si tratta di orologi femminili  sempre eleganti e di stile, quasi tutte le proposte Morellato sono con cinturino nero con quadrante bianco arricchito da luminosi cristalli, incantevole poi è quello con il cinturino decorato con fiori e perline, ideale per chi ama un mood romantico.

Bella anche la linea Crazy Carats di Fendi, colorata e sbarazzina, quadrante in argento e cinturino in acciaio. Accattivante e raffinata  è la proposta segnatempo Tess di Liu Jo: modelli semplici, lineari con cinturino e quadrante allegro e coloratissimo, per una gamma di proposte che va dal pink all’azzurro acqua. Incantevole anche la  linea Kira con intarsi brillanti.

orologio-breilogy

Un marchio che da sempre rappresenta gli orologi nel mondo è quello di Breil, con proposte elegantissime e raffinate tra le quali si può scegliere di tutto, persino il classico modello unisex. Della Breil spiccano le proposte cronografo, raffinati ed eleganti, sportivi o semplici, ma uno dei più in voga resta sempre  il Manta Professional, un orologio automatico in acciaio di colore nero, perfetto per gli amanti del total black, oppure un cronografo raffinato ed elegante come uno di quelli della serie Midway. Ma la Breil si sbizzarrisce in creazioni di ogni genere sino ad arrivare ai quadranti colorati e arricchiti di preziosissimi swarovsky, interessanti anche le proposte  della linea resistente alla acqua e dunque con cinturino in pelle o poliuretano idoneo per chi ama lo sport e non vuole separarsi mai dall’orologio.

orologio-breil-master

Il prossimo però è l’anno del cuoio, ed allora un ritorno al vintage è necessario, lo hanno ben capito i brand come Bulova ed Omega che propongono qualcosa in pelle o meglio in cuoio coloniale. Ovviamente non può mancare un “W Squared” molto basico  in acciaio satinato con cinturino in cuoio regolabile proposto da Brosway Watches, una proposta low cost che però riesce ad arricchire ed abbellire il polso in linea con le tendenze. Sempre per le proposte low cost spiccano i cronografi della Timex, con un quadrante simpaticamente illuminato anche sul retro, ma se si vuole essere perfettamente in linea con le tendenze, allora non resta che possedere anche qualcosa con il cinturino d’acciaio, in modo da non perdere nemmeno un secondo a scegliere il nuovo segnatempo.

orologio-breil-breilogy

Belli e colorati, eleganti e raffinati, qualunque sia il loro design, nella nuova stagione non potremo fare sicuramente a meno degli orologi, un must have che da sempre accompagna l’outfit di uomini e donne.

Foto: sezione orologi Breil del sito Gioiapura.it