Quali sono i colori che vanno di moda quest’inverno? ne ho parlato durante il mio intervento “A lezione di Stile e tendenze con Anna Pernice” nel Salotto di Spaghettitaliani. Vediamoli insieme.

colori 2015

Per quanto riguarda colori e fantasie, quest’anno vanno di moda:

I colori pastello che ricordano le caramelle di una volta o i marshmallow.

Puoi sbizzarrirti con un look total block zuccherino, spaziando tra rosa, giallo, azzurro e verde, anche per gli accessori. Secondo Pantone, l’istituto scientifico che negli anni è diventato il metro con cui giudicare tendenze contemporanee e future, i colori del 2016 sono azzurro serenity e rosa quarzo.

pantone 2016

Il rosa e l’azzurro possono essere accostati tra loro o abbinati al bianco o al grigio o al panna.

prada 2015

Il laminato

L’Argento e l’oro in tutte le loro varianti. Dall’effetto metallo liquido alle paillettes, al laminato. Perfetto per i mini abiti sexy in stile anni 70.

laminato

Mauve Mist

Il Mauve Mist è la sfumatura tipica dei mesi autunnali, un marrone caldo, anzi caldissimo che si ispira proprio alla caduta delle foglie.

Il color terra vale in tutte le sue nuance: color marsala, il grigio, il blu notte e l’ocra.

mauve mist

 

Blu elettrico

Il blu elettrico è un altro colore di moda per questo autunno/inverno. Va abbinato al gold, agli abiti lamè e non mancano le gonne e i pantaloni con trasparenze studiate ad arte.

blu elettrico

Verde

Escludendo a priori ogni tipo di verde chiaro o brillante, è consigliabile prediligere il verde scuro. Questo colore diventa subito elegante se viene accostato al bianco e al blu.

verde1

verde2

Rosso sangria

Rimane e non sparisce il rosso sangria, anche detto Aurora Red, che è un rosso più sofisticato, elegante e caldo.

Molte donne rinunciano ad indossarlo perché “troppo” eccessivo, sia per il giorno, che per la sera. Ma può diventare meno impegnativo abbinandolo con il rosa baby o con il bianco.

rosso1

rosso2

 

Stampe

Per quanto riguarda le stampe, va di moda sia il geometrico (pois, righe, greche) che l’animalier (zebrato e maculato).

Parola d’ordine: mixare! Dalle fantasie animalier, ai fiori, ai disegni astratti, alle geometrie; tutto è permesso: anche abbinare la borsa maculata con la gonna scozzese.

stampe

stampe2

stampe3