I segni del tempo si fanno sentire, soprattutto su pelli non più giovani e bruciate dal sole. Come fare, quindi, per mantenere una pelle fresca e giovane? Sicuramente con un’accurata detersione quotidiana ed usando i prodotti giusti.

Io ho provato (e consigliato a mia mamma) alcuni prodotti anti-rughe ed anti-macchie della Rilastil e ne sono rimasta davvero soddisfatta.

 

DSCN7446

 

Ho provato un innovativo siero concentrato antiossidante e anti-age S-Ferulic della linea Rilastil Multirepair.

La linea, formulata con alta concentrazione di attivi biotecnologici, indicata per pelli secche, segnate dal tempo e stressate, debilitate da fattori esterni. Aiuta a risvegliare il metabolismo cellulare dell’epidermide, a contrastare lo stress ossidativo, causato da radicali liberi che aggrediscono le cellule epidermiche, e minimizza i segni dell’invecchiamento.

L’Acido Ferulico e la Superossido Dismutasi agiscono attivamente come antiossidanti e anti-età.

Gli antiossidanti neutralizzano la presenza e la formazione dei radicali liberi e favoriscono una protezione globale dagli UV.

Gli attivi antirughe anti-età stimolano la sintesi di collagene ed elastina, idratano a fondo la pelle e minimizzano le rughe presenti e i segni della fatica.

DSC_0773

Secondo uno studio realizzato su un campione di 20 donne, l’utilizzo di Rilastil Multirepair S-Ferulic rende la pelle più elastica del 25%, più luminosa del 23% e meno rugosa del 34% ed un aumento del 30% della protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

La texture innovativa in Bi-Gel consiste nella dispersione di un gel oleoso in un gel acquoso, stabilizzata con un composto di polimeri altamente emolliente. Non contiene emulsionanti e tensioattivi. Adatto alle pelli sensibili. gel poco oleose e facilmente assorbibile. Và applicato mattina e sera su pelle asciutta e detersa, prima del trattamento abituale ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

DSC_0787

Per le labbra screpolate dal freddo dell’inverno, adatto anche per chi si appresta ad andare a sciare o a fare la settimana bianca in montagna, c’è la linea Rilastil Balsamo Labbra Riparatore, emolliente e protettivo con burro di Karitè al 15%.

Trattamento riparatore ed emolliente ad azione intensiva specifico per labbra molto secche e screpolate.  Restituisce idratazione, elasticità e morbidezza, creando un film protettivo sulle labbra. Ipoallergenico, senza coloranti nè conservanti.

DSC_0789

Per una base trucco anti-rossore, c’è la linea Korff Cure make-up con retinolo ed acido ialuronico.

Base levigante dalla spiccata sensorialità cosmetica che, applicato dopo l’abituale trattamento viso giorno, crea una base perfetta per il maquillage.
Corregge otticamente i rossori e le discromie cutanee, uniforma l’incarnato, rendendo meno visibili le imperfezioni della pelle. Facilita la stesura del fondotinta, migliorandone la tenuta.
Texture Setosa e avvolgente. La pella appare come vellutata , liscia ed omogenea e l’incarnato risplende di pura bellezza.

DSC_0790

Rilastil D-Clar, invece, è il nuovo trattamento depigmentante intensivo di Rilastil, formulato per contrastare e correggere ogni tipo di inestetismo della pelle causato dalle ipercromie cutanee, quali melasma, cloasma gravidico, macchie solari, lesioni acneiche, iperpigmentazioni post infiammatorie, macchie da profumo, macchie indotte da farmaci.

La formula di D-Clar svolge un’azione efficace e completa grazie alla sinergia dei componenti del complesso antimacchia che contrastano la formazione delle ipercromie, agendo su tutte le quattro fasi del processo di formazione e distribuzione della melanina.

Rilastil D-Clar non contiene profumo, parabeni e derivati del grano. È ipoallergenico, non comedogenico, Dermatologicamente e microbiologicamente testato, Testato per i 5 metalli pesanti (Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio) e può essere utilizzato in gravidanza e durante l’allattamento.

DSCN7445

Il trattamento è composto da due prodotti:

  1. Rilastil D-Clar Concentrato in Gocce
  2. Rilastil D-Clar Emulsione Depigmentante SPF 50+

Il primo, Rilastil D-Clar Concentrato in Gocce,  è un siero concentrato dalla texture leggera e facilmente assorbibile, indicato come trattamento urto intensivo giorno e notte, per contrastare le ipercromie localizzate, i cui principi attivi inibiscono la sintesi di melanina;trasformano la melanina nella sua forma incolore e bloccano il passaggio della melanina verso la superficie cutanea. Antiossidante che stimola la rigenerazione cellulare, va’ applicato mattina e sera sula zona da trattare.

Il secondo, Rilastil D-Clar Emulsione Depigmentante SPF 50+, ha un’azione correttiva e preventiva delle ipercromie. Si tratta di un’emulsione colorata dalla texture fluida e facilmente assorbibile,  indicata come trattamento giorno ad azione uniformante dell’incarnato. La nuance universale, creata dall’associazione di tre pigmenti (giallo, rosso e nero) ad azione complementare, rende l’incarnato omogeneo, minimizza le imperfezioni e conferisce alla pelle maggiore luminosità. Protegge la pelle e previene la possibile formazione di ulteriori inestetismi grazie ai filtri fisici SPF 50+.

DSCN7443

DSC_0782