Pittarosso Pink Parade a Milano e Roma

“Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano…”. Dopo il successo della prima edizione a Milano, Pittarosso Pink Parade quest’anno anche a Roma.
PittaRosso, l’azienda leader nel retail calzaturiero in Italia, ha fatto suo il saggio pensiero africano, confermando anche quest’anno il proprio impegno a fianco di Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato a sostegno della ricerca sul tumore al seno, rimarcando ancor più la propria filosofia aziendale fondata sull’unione di idee e forze.
Ottobre è il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno e PittaRosso già dall’anno scorso ha contribuito alla causa con PittaRosso Pink Parade, una camminata non competitiva, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca. Forte dello straordinario successo dello scorso anno a Milano, questa volta l’impegno è raddoppiato e un secondo evento è previsto a Roma. Il mese di ottobre si aprirà quindi il 4 ottobre con PittaRosso Pink Parade Roma e si chiuderà il 25 ottobre con PittaRosso Pink Parade Milano, unendo idealmente l’Italia da nord a sud in una marcia tutta rosa.

 

 

LA CAMMINATA
L’evento è volutamente non competitivo, così che tutti possano prendervi parte, singolarmente o in gruppi, con la famiglia, con le amiche o con il proprio cane; i percorsi avranno la medesima lunghezza, 5 chilometri e si snoderanno nei centri storici delle due città: il 4 ottobre a Roma mentre il 25 ottobre a Milano.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione, che sarà interamente devoluta, è di 10 euro. Ci si può iscrivere con diverse modalità.
Fino al giorno precedente l’evento:
  • presso tutti i punti vendita PittaRosso
  • sul sito www.pittarossopinkparade.it
  • presso i gazebo Fondazione Umberto Veronesi che saranno presenti nelle due città nei giorni precedenti gli eventi
  • con l’abbonamento al Corriere della Sera edizione digitale

 

Sarà inoltre possibile iscriversi anche il giorno stesso di ciascun evento e il giorno precedente, presso i gazebo iscrizioni situati in zona partenza, e per l’evento di Milano anche in zona arrivo.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un ricco sacco gara con omaggi e buoni sconto.
INIZIATIVE
Tante le iniziative di comunicazione sviluppate a sostegno dell’intero progetto, che nell’ambito della comunicazione istituzionale del brand è uno degli asset fondamentali.
In ogni store PittaRosso, i clienti e dunque potenziali “marciatori” troveranno materiali informativi che comunicano il sostegno dell’azienda al progetto Pink is Good e nello stesso tempo invitano ad iscriversi alla PittaRosso Pink Parade.
Per tutto il mese di ottobre gli shopper istituzionali si vestiranno di rosa, anziché del tradizionale rosso, tutto il personale di vendita PittaRosso indosserà la spilla Pink is Good e il sito www.pittarosso.com verrà rivestito di rosa.
Dal 14 settembre prenderà il via un piano di comunicazione digitale caratterizzato da un’ampia attività editoriale, che coinvolgerà gli account FaceBook, Instagram e Twitter di PittaRosso; è stato inoltre dedicato l’hashtag ufficiale #pinkparade che in collaborazione con tutti i partner dell’iniziativa, contribuirà a rendere le notizie virali portando l’evento ad una platea vastissima.
Un piano TV con uno spot PittaRosso dedicato all’iniziativa, su tutte le reti Mediaset e un piano radio su Radio 105 – media partner dell’iniziativa – andranno in onda nella settimana precedente agli eventi.
 
PARTNER 
Naturalmente i partner, e tutti di rilevanza assoluta, sosterranno la camminata con attività dedicate, contribuendo ad animare i villaggi di arrivo, insieme ai dj di Radio 105.
Top partner dell’iniziativa, Skechers, azienda americana con sede in California, che progetta, sviluppa e commercializza una gamma completa di calzature lifestyle e performance. I prodotti sono disponibili negli Stati Uniti e in oltre 120 paesi in tutto il mondo.
Media partner Radio 105, e main partner Dole Italia, Roma Capitale, Comune di Milano.
Si ringraziano inoltre:
Corriere della Sera, Weleda Italia, Briccocafè, Culto, Novotel Hotels & Resorts, Mercure Hotels, L’Angelica – Vegeterìa Italiana, Yakult, Multipower, Deborah Group, Biopoint, Roberto Alimentare, Life, Forpress.
IL PROGETTO ROSA
“…Insieme si va lontani…”. PittaRosso ha iniziato a sostenere il progetto Pink is Good tre anni fa, condividendo valori e gli obiettivi. All’interno di Pink is Good, non vi è solo sostegno alla ricerca scientifica tramite erogazione di borse di ricerca a giovani medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio di cure migliori per sconfiggere il tumore al seno, e neanche solo la PittaRosso Pink Parade.
Infatti, un gruppo di 11 donne ex pazienti di tumore al seno, si stanno allenando con costanza per partecipare alla Medio Maraton Valencia che si terrà il 18 ottobre. La stessa determinazione che caratterizzava le 10 donne che lo scorso anno parteciparono alla Maratona di New York. Un impegno sportivo che sottolinea ancora una volta quanto l’attività fisica possa ridurre il rischio per molti tumori, tra cui quello al seno.
PITTAROSSO Una sfida appassionata e intensa, per sconfiggere il tumore al seno. Per sostenerla occorre una visione di insieme. Per questo motivo il grande cuore di PittaRosso non poteva che essere il miglior compagno di viaggio di questo progetto.

Seguimi su YouTube