Martedi la pellicceria storica napoletana Enrico Rubinacci ha presentato nel suo store di Via Crispi la nuova “Shock Collection“!
Una collezione colorata, sfarzosa e caldissima, accompagnata al suono di sax di Nicola Rando e piano di Ciro Cascino
La pelliccia naturale, il manicotto ed il colbacco sono tornati e rappresentato un top trend assoluto per questo autunno-inverno. Non me ne vogliano gli animalisti!
Le pelliccie della collezione di Rubinacci non sono solo nei colori di moda e tendenza, ma seguono i trend del mercato anche nei tagli e modelli. Infatti, i capi proposti sono totalmente diversi da quelli che le nostre mamme e nonne si ritrovano nell’armadio, ma sono adattati alle esigenze della donna di oggi.


Protagonisti della stagione fredda, gilet di capra cachemire in sgargianti colori pop giallo, rosso, verde; giacche multicolor di volpe e capi di zibellino con inserti di struzzo rosa; ma anche il chiodo di pitone ed il bomber di cincillà giovanili e sportivi, crearti le per donne grintose e “rock”.
Non mancano la pelliccia bon-ton ed il colbacco, che fanno incursione su tutti i capi: completi pantalone, abiti longuette, vestiti da sera, conferendo un’allure davvero sofisticata. Caldi e morbidi i cappotti e i piumini di visone, raccon, castoro e cachemire reversibili e trasformabili. Gli shirling con la sbarazzina coulisse in vita e i baby lamb si indossano con la borsa manicotto. Accattivante contrasto la giacca corta e il poncho di visone o di volpe sui jeans, dal fascino “casual chic”, adatti a tutte le donne, insieme alle kefiah da indossare come collane e alle sciarpe-cintura, accessori adorati da tutti i fashionisti.
 
L’azienda fondata da Giovanni Rubinacci nell’immediato dopoguerra vanta una grande tradizione sartoriale, proseguita poi dai figli Enrico e Giuseppe quando l’hanno ereditata, in uno stile inconfondibile nel confezionamento su misura di pellicceria, pelli e capi spalla, portato avanti da Enrico dopo la scomparsa del fratello. Oggi, l’approccio tutto nuovo visto anche sulle passerelle di New York, Parigi e Milano, è più moderno e casual, ma sempre elegante. Durante il defilè le modelle indosseranno i monili della gioielleria Intrecci preziosi e il cocktail party sarà animato dal live act di (sax) e Luca Cascino (pianoforte).

 

 

 

 

 

 

Ph. Carmine Luino e Momo Pizi