Ottobre è un mese particolare per visitare l’Italia perchè la Penisola sembra divisa quasi in due per il suo clima.

Infatti, mentre a Nord è già autunno ed in alcune regioni addirittura inverno, a Sud, dalla Campania in giù, è ancora piena estate e spesso in Sicilia, Calabria e Puglia si va ancora a mare.
Cosa mettere, quindi, in valigia se state programmando un viaggio in Italia proprio in questo mese?
Innanzitutto dovete valutare in quali regioni andrete in vacanza.
La settimana scorsa ad esempio, mi sono divisa tra Puglia ed Emilia Romagna ed ho dovuto preparare due valigie completamente diverse!
travel outfit italia ottobre
travel outfit italia ottobre


In Puglia c’era il sole, 30° all’ombra e caldo estivo. Inoltre, è una regione molto rurale ed il mio tour prevedeva visita a masserie ed agriturismi. Ho quindi messo in valigia jeans, scarpe da trekking e t-shirt a mezze maniche, anche se non mi sarebbero dispiaciuti short ed almeno un bikini!

In Emilia Romagna, invece, era già autunno inoltrato e, per quanto sia stata vicino al mare, avvicinarsi alla spiaggia è stato davvero difficile! Il mio viaggio, però, prevedeva delle giornate di fiera, quindi in un luogo chiuso e riscaldato. Ho, quindi, inserito in valigia, stivali e stivaletti di pelle, giubbini, pantaloni, gonne con le calze ed una pashmina per ripararmi dal vento, senza dimenticare l’ombrello per la pioggia!

 

Se state, quindi, programmando un viaggio in Italia, vi sarà utile seguire i miei consigli e farvi ispirare da questi due board che ho preparato per voi selezionando alcuni prodotti per voi da Esprit, uno dei miei brand preferiti per i travel outfit!
Su Esprit, infatti, è possibile trovare un pò di tutto: dall’abbigliamento sportivo a quello da sera, dagli accessori alla lingerie per poter riempie la valigia senza dover saltare da un sito all’altro. Inoltre, è possibile trovare abbigliamento per uomo, donna e bambino!

Fatemi sapere se avete trovato utili i miei consigli!