Mfw: tagli maschili per Ermanno Scervino SS 2016

La collezione Primavera Estate 2016 di Ermanno Scervino trae ispirazione dal guardaroba maschile, usando però materiali preziosi quali il pizzo, la seta, lo chiffon per una donna che ama essere perfetta anche in ufficio.

La donna Ermanno Scervino ama i capi ultra femminili delineati da tagli rubati al guardaroba maschile.
Tailleur nei colori pastello per il giorno, abiti lunghi in veli sovrapposti di chiffon e organza che scivolano sul corpo, creando una silhouette sinuosa per la sera. Gli effetti suggestivi del pizzo, accoppiati e sovrapposti tra loro, creano un touch seducente e sensuale, che non passa inosservato.

 

 

Spolverini taglio smoking in molteplici materiali: in pizzo multistrato, in pashmina doppiata con pizzo e lavorata double, in rafia, in canvas laserato o nella nuova organza foggia militare, il tutto in toni basici.
Stampe jacquard a motivo floreale con accenti rosso fuoco su fondo di macramè. Camicie pervinca dai tagli maschili. Toni pastello, mussole impalpabili, jumpsuit “safari”. Lavorazioni preziose e filati mélange per la maglieria handmade oversize. Molto belli anche gli accessori: babbucce marocchine ricamate, sandali nei toni neutri, plateau dai colori neutri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi su YouTube