Dopo alcune settimane di assenza, rieccomi con tante novità e consigli! Oggi parliamo di arredamento ed in particolare di arredamento bagno!
Eh si, spesso lo si da’ per scontato, ma il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa. Ce ne rendiamo conto soprattutto quando andiamo in vacanza e ci ritroviamo in un albergo con un bagno piccolo, stretto e poco accogliente… oppure quando in un ristorante troviamo dei bagni davvero belli ed accoglienti!
Ma come deve essere il bagno ideale?

di EJ Studio / homify.it


A me piace l’arredamento moderno e di design e sono dell’idea che anche il bagno debba rispettare queste caratteristiche, oltre ad essere funzionale. Inoltre, negli ultimi anni, il bagno si è trasformato in una vera e propria stanza del benessere, in cui dedicare del tempo per noi stessi, una sorta di “SPA” domestica.
Facendo una ricerca online, nello scegliere l’arredamento della mia nuova casa, mi sono imbattuta sul sito Homify, dove mi hanno colpito alcuni arredamenti bagno realizzati da noti architetti, che mi piacerebbe condividere con voi.

Bagno moderno di Andrew Mulroy Architects
di Andrew Mulroy Architects / homify.it

Sicuramente in un bagno è molto funzionale la presenza della doccia: pratica, rapida ed utile quando si va di fretta…..se poi è anche idromassaggio, meglio ancora, ma, se avete la possibilità di potervi permettere due bagni, non dimenticate la vasca, ha quel suo gusto retrò in grado di rendere romantiche anche le noiose giornate invernali!

After Space – Progetto: Квартира в Воронеже / homify.it

 

Molto importante anche la presenza del bidet che, diversamente da ciò che si pensa, non è un accessorio francese, ma è usato quasi esclusivamente da noi italiani e difficilmente lo troviamo all’estero!

di NUX Edward Dylawerski / homify.it

 

Se invece, amate il lusso e siete single, una jacuzzi in camera da letto ci starebbe davvero bene, esattamente come in questo progetto dello Studio 4e in cui la camera da letto principale è stata concepita come una Suite con bagno rivestito in legno scuro, una capiente cabina armadio ed un terrazzo solarium per il relax e la contemplazione del paesaggio naturale.

Studio 4e / homify.it

 

Cosa ne pensate? Com’è il vostro bagno ideale?