Visitare il Trentino tra natura e benessere

Dopo un maggio con tempo un pò incerto, finalmente è arrivato giugno con le sue belle giornate primaverili ed il primo caldo, il clima ideale per concedersi una bella vacanza a contatto con la natura per rilassarsi e fare sport all’aria aperta.

Una meta che potrebbe fare al caso vostro, è il Trentino.

Trentino

Potrete infatti organizzare una vacanza eterogenea focalizzata sul relax, momenti di benessere, trattamenti per il corpo, spa e terme ma abbinata a facili passeggiate nella natura, montagna dolce, parchi naturali, vacanza eco/green, pedalate in bicicletta lungo le piste ciclabili,abbinata anche ad una vacanza balneare al lago, per chi è amante della tintarella.

Infatti, se in inverno è bello chiudersi nelle calde spa e godere dei vari trattamenti termali, in primavera ci si può rilassare anche a contatto con la natura. A me rilassa tantissimo fare delle lunghe passeggiate nel verde, lontano dallo smog delle auto e del caos della città, in cui gli unici suoni sono il canto degli uccelini e delle cicale. Il benessere, infatti, viene dagli elementi naturali, mente e corpo si rigenerano all’aria aperta, facendo attività soft (passeggiate, nordic walking, bicicletta, ecc…), alla fine delle quali ci si può concedere un trattamento rigenerante nella spa con un bel massaggio ed un bel bagno in piscina.

 

Se non l’avete mai provato, vi consiglio anche di organizzare delle giornate di trekking con delle guide esperte: guarderete la natura con occhi diversi ed il divertimento è assicurato! Nella zona di Rovereto, ad esempio, nel ponte del 2 giugno, è stata organizzata una passeggiata tra la natura dei vigneti della valle, la storia, fino ad arrivare alla Grotta dello Spumante, con degustazione finale. Sul Monte Baldo, invece, si va alla scoperta della riserva naturale Bes-Corna Piana all’interno del Parco Naturale Locale del Monte Baldo, assieme agli Accompagnatori di Territorio. E’ il periodo migliore per vedere le fioriture delle specie di montagna e la zona è molto conosciuta soprattutto per la presenza di orchidee spontanee.
Insomma, se siete alla ricerca di benessere e relax, sono certa che il Trentino non vi deluderà!
Fatemi sapere!

 

 

Foto: Pagina Facebook Visit Trentino

 

Buzzoole

Seguimi su YouTube