Quante cose facciamo nella vita di cui possiamo dire: “questo lo voglio raccontare a tutti i miei amici?”. Quante cose sono davvero rimaste imprevedibili ormai?

The Great Italian Rickshaw Adventure nasce dalla volontà di vivere un’avventura indimenticabile in Italia.
The Great Italian Rickshaw Adventure organizza #laprima Milano – Catania a bordo di un rickshaw, un mezzo insolito che rende… folle il viaggio. Ma anche unico e particolare! E solo i più valorosi riusciranno nell’impresa!
Il mezzo di trasporto sarà un rickshaw tecnicamente un tre-ruote a motore, che può portare fino a 3 persone, e arriva alla strabiliante velocità di crociera di 50 mila metri all’ora! Un mezzo progettato nella prima metà del secolo scorso e sostanzialmente invariato. Un mezzo sul quale ogni giorno ripenserete al fatto che funziona così da oltre 60 anni, sperando che regga altri 60 minuti!

 

Gli itinerari saranno lasciati completamente alla libertà dei team: nessuna rotta predefinita, nessun passaggio obbligato, ma solo un punto di partenza e uno di arrivo. Così ogni avventura sarà vera e diversa dalle altre, con quella dose di imprevisti che la renderanno indimenticabile!

Grazie alla partnership con agriturismo.it i partecipanti potranno sostare negli oltre 3000 agriturismi raccolti dal popolare sito: le notti saranno incluse nel prezzo dell’avventura.
In questo modo il viaggio sarà anche il modo per riscoprire l’Italia, insolita e bellissima, dei borghi, dei paesaggi così diversi, delle tradizioni e della cucina. In un’estate italiana!
The Great Italian Rickshaw Adventure è per definizione “social”: ogni vera gioia è tale solo se è condivisa.
–   Ogni rickshaw sarà dotato di connettività internet e di wifi on board. La tecnologia permetterà la condivisione con chi è lontano;
–   il rickshaw con la sua …velocità e la struttura aperta permetterà la condivisione di esperienze ed emozioni con le persone lungo la strada;
–   e soprattutto di godersi un’avventura “on the road” con i propri compagni di team.
Ai team chiederemo anche che sia un viaggio “buono”: ogni equipaggi di rickshaw dovrà impegnarsi a raccogliere almeno 500€ da devolvere in beneficienza a dei progetti che ha a cuore.
Vogliamo scoprire un bel Paese e anche renderlo (un po’) migliore.
#laprima AVVENTURA – MILANO > CATANIA
Si partirà da Milano martedì 21 luglio per raggiungere Catania in 9 giorni. Per un epico viaggio, nel quale non vi sono tappe prestabilite. Ognuno dei 10 equipaggi avrà la facoltà di organizzarsi il percorso in totale autonomia, con la sola accortezza di non prendere autostrade.
La strada sarà il viaggio per questi eroi dei giorni nostri, che potranno raccontare ai propri nipoti di aver attraversato gli oltre 1400 chilometri di stivale senza altro obiettivo che  arrivare a Catania godendosi il Paese nel frattempo.
Per rendere ancora più genuinamente italiano il viaggio, gli equipaggi avranno la facoltà di dormire negli agriturismi che sceglieranno tra gli oltre 3000 elencati nel sito di riferimento di settore, agriturismo.it
#laprima avrà un costo di 1500€ a equipaggio, costo comprensivo delle notti in agriturismo, del noleggio del rickshaw, dell’assicurazione, del wifi on board e di uno “starting party” per iniziare al meglio l’avventura!
Dopo #laprima, the Great Italian Rickshaw Adventure ha un calendario fitto di avventure lungo l’estate 2015.