Climbing Festival Move in Val Gardena

Dal 30 luglio al 01 agosto in Val Gardena torna il Climbing Festival Move, ovvero, quattro giorni per chi ama scalate, ferrate, pareti, bouldering, slacklining o free climbing ma non solo, anche per chi vuole avvicinarsi al meraviglioso mondo della montagna e della roccia.
In Val Gardena, dal giovedì al sabato, si susseguiranno una serie di eventi per invogliare i meno esperti a sfidare sé stessi e per offrire la possibilità, ai più capaci, di migliorare la propria tecnica e resistenza.
 

Un viaggio, un’avvincente avventura sulle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, tra corsi di arrampicata alpina, momenti di arrampicata per famiglie, un’escursione guidata di 24 ore e un’esperienza, con guida, su una via ferrata, per chi vuole avvicinarsi al mondo della “parete”.
Ogni iniziativa sarà supportata dalla Scuola d’alpinismo e delle guide alpine Catores e dell’Associazione Guide Alpine Val Gardena, e con l’aiuto dei gruppi polisportivi “ASK” e “GAG”.

Durante le serate, invece, sono previste feste con musica e altri divertenti intrattenimenti, come sfilate di moda outdoor e sfide di arrampicata con tuffi in piscina.
Il programma, nel dettaglio, prevede:
Giovedì, 30 luglio 2015 
Ore 8:00: “MOVE Ropeway-day”
Dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi gradualmente al mondo delle pareti.
In compagnia di una guida alpina percorrerete in assoluta sicurezza una delle più famose vie ferrate delle Dolomiti, godendovi la vista panoramica e imparando a muovere con calma e tranquillità i primi passi nella roccia. Prezzo: 95,00 Euro, a persona.
Ore 20.30 – S. Cristina: “MOVE Fashion Night”
Musica dal vivo con “The Blokes” e, a partire dalle ore 21.30, una sfilata di moda “outdoor”.
Ingresso e partecipazione gratuita.
Venerdì, 31 luglio 2015
ore 9:30 – Selva Gardena: “MOVE arrampicata in famiglia”
Accompagnati da una guida alpina, scoprirete l’elettrizzante mondo dell’arrampicata sportiva nella Città dei Sassi, proprio sotto il Passo Sella. Uno sport per grandi e piccoli, ideale per vivere giornate emozionanti nella natura con tutta la famiglia. La guida alpina spiegherà le tecniche di sicurezza e chiunque, giovane o meno giovane, avrà la possibilità di mettersi alla prova. 20,00 Euro per i bambini di età compresa tra 6 e 16 anni, 40,00 per gli adulti.
ore 16:30: Selva – Piazza Nives: “MOVE Twice” GARA DI BOULDER E ARRAMPICATA con musica dal vivo e aperitivo.
Una sfida per superare diversi percorsi sulla parete boulder, allestita per l’occasione, e sulla parete d’arrampicata Nives; per ogni via conquistata ci saranno premi offerti dal Consorzio Turistico Gardena e da Mammut. Ingresso libero.
ore 18:00: S. Cristina – partenza del “MOVE 24H con Active Sport” (24 ore di escursione).
L’escursione di 24 ore nei dintorni della Val Gardena, momento indimenticabile per tutti gli escursionisti che vi prenderanno parte, tra panorami mozzafiato. Prezzo per persona, comprensivo di guida alpina, cena, colazione e pranzo (bevande escluse): 195,00 Euro.
Sabato, 1° agosto 2015
ore 17:00: Ortisei – QUALIFICAZIONE PER IL “POOLDER MOVE”(PISCINA MAR DOLOMIT).
La qualificazione aperta a chiunque lo desideri e non abbia problemi a bagnarsi… Partecipazione gratuita.
Ore 20:00: Ortisei – “POOLDER MOVE” (PISCINA MAR DOLOMIT)
Il party estivo dell’anno propone i seguenti ingredienti: una parete bouldering sopra l’acqua, i migliori boulderer italiani e una rinomata band che suonerà dal vivo., perché la festa sarà accompagnata dalla musica del gruppo “Madax”. Ingresso: 8,00 Euro, inclusa una consumazione.

Seguimi su YouTube