Sabato ho fatto la giuria in un noto concorso di moda di giovani stilisti “Moda all’Ombra del Vesuvio” nell’incantevole Villa Signorini di Ercolano, una villa pompeiana del 1700 costruita a difesa del vicino Palazzo Reale borbonico.
Dato che si trattava di una serata elegante, ho optato per un tubino nero di raso con scollo a cuore e fiocco sotto al seno acquistato su LucLuc, abbinandolo ad una giacca monobottone presa su ZNU.

Ho impreziosito il tutto con una borsa in vera pelle modello Chanel presa su Baginic e le scarpe di vernice rossa Cafè Noir.
Ma la vera chicca sono gli accessori che indosso, un souvenir da Napoli!
Sono le creazioni RORI  jewels  and gift ….one emotion around the world ….made in Naples, gioielli realizzati da Rosaria Palma Ceraso e Maria Euridice Grassi sono due donne di Napoli che dopo un percorso universitario e anni di lavoro come libere professioniste hanno deciso di dare libero sfogo alle loro capacità creative artigianali e pittoriche.

 

 

In dieci anni hanno maturato una notevole esperienza creando gioielli in pietre dure e pietra lavica una e piccoli oggetti di design e arredamento decorati con la tecnica del decoupage pittorico l’altra.
L’incontro un anno fa ha fatto nascere un’idea, un progetto. Creare una linea di gioielli in pietra lavica e altre  pietre semi-preziose aggiungendo un elemento figurativo realizzato con la tecnica del decoupage pittorico.
In questo modo è stato possibile creare un gioiello che grazie all’immagine possa regalare un’emozione.
Emozione di un territorio di cui sono fiere; il territorio Partenopeo con le sue tradizioni e la sua cultura.

Ed ecco il Vesuvio, le vedute di Napoli, la Sirena Partenope,  ma anche Pompei, la Villa dei Misteri e tante altre immagini d’arte comparire su collane, bracciali, orecchini e anelli.

Una linea di gioielli (anche  piccoli oggetti di design e arredamento) che proprio grazie all’elemento figurativo è riconoscibile e rinnovabile.
Perché l’arte e la tradizione sono un’emozione da indossare e portare per il mondo….

 

 

 

 

 

 

I WAS WEARING: