“La bellezza è la più alta forma di genio perché non richiede spiegazioni” Oscar Wilde
Ed è con questa frase che il Dott. Spinelli di Cemon ha iniziato la conferenza stampa di presentazione dei prodotti Inlight, tenutasi in settimana presso il presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli.
I prodotti Inlight sono cosmetici 100% naturali realizzati dal Dott. Mariano Spiezia, medico omeopata che, trasferitosi in Cornovaglia, ha deciso di  creare qualcosa di speciale per la pelle.

Spiezia, napoletano di origine, da anni residente in Gran Bretagna dove conduce le sue ricerche, è un pioniere della cosmetica biologica in Europa. Membro del General Medical Council, della British Holistic Medical Association, ha elaborato un metodo di lavorazione esclusivo: la Bio-lipophilic matrix che consiste in una specifica miscela di oli pressati a freddo, puramente biologici, selezionati per l’elevata affinità biochimica con lo strato lipidico della pelle umana e potenziati secondo specifiche metodiche.
Dall’incontro di Cemon con la Cornovaglia nasce Inlight, azienda leader della cosmetica naturale, nata nel Sud della Cornovaglia, con l’utilizzo esclusivo di ingredienti 100% naturali, bio e OGM free. Cemon dal 1971 è impegnato in un progetto che punta alla salute del corpo.
Abbiamo chiesto al Dott. Spiezia com’è nata l’idea di fare i cosmetici.
La sua risposta è stata davvero molto interessante. ha dichiarato che i cosmetici modificano l’apparenza, il Dott. Spiezia, invece, vuole modificare i contenuti.
Trasferito in Cornovaglia (un’antica terra celtica ancora incontaminata) ha iniziato a lavorare la terra e le piante. La nascita di Inlight è avvenuta di notte attraverso esperimenti.
Si tratta di una linea 100% biologica non testata sugli animali.
Le sostanze chimiche possono influenzare lo stato ormonale delle donne e possono danneggiare sia l’ambiente che noi. Ha quindi voluto creare qualcosa di puro, potente ed efficace che aiutasse a trovare la salute. Il suo intento era unire scienza e tradizione.
L’incontro con Cemon è stata la possibilità di riportare in patria una tradizione.
La bellezza è la manifestazione della salute.
Quindi la bellezza è salute. La persona che non sta bene è anche non bella perché è affaticata.
L’obiettivo di Inlight è quindi quello di riportare la vera bellezza attraverso un’azione anche esterna.
Collegamento tra una terra come la Cornovaglia e la creazione di cosmetici.
Una terra selvaggia e pura influisce  perché le sue forze influiscono sul nostro stato di benessere. Uno stato esterno può rivitalizzare lo stato interno.
Loro utilizzano 100% elementi biologici attraverso una lavorazione che tenga conto delle forze umane  e degli  influssi che ci circondano.
Gli ingredienti sono fondamentali per la riuscita di un prodotto ma è fondamentale anche la sinergia di essi e come assemblarli e lavorarli.
La preparazione dei cosmetici Inlight prevede la sinergia di chimica, fisica e magia.
I fiori e le piante non sono modificati ma sono puri e possono mostrare la loro bellezza che quando poi va nel vostro corpo diventa la vostra bellezza.
Quando una pelle è ben idratata, è l’acqua interna che la idrata. L’idea di creare una linea cosmetica a base di oli è per idratare la pelle. Gli oli sono ricchissimi di omega 3 e omega 6 e acido ialuronico.
Autentica lavorazione a mano per non alterare la natura e non disturbare la loro energia vitale.
I laboratori INLIGHT coniugano i concetti di organic, natural e luxury in una linea cosmetica unica ed esclusiva. Il punto di partenza è l’utilizzo di basi neutre e sostanze 100% biologiche per dare vita ad una gamma di cosmesi naturale, organica, priva di conservanti, coloranti, alcol e di OGM.
L’origine biologica d’ogni singolo ingrediente è garantita dalla Soil Association e da COSMOS, tra i più autorevoli organismi di controllo degli standard biologici nel Regno Unito ed Europa.
Anche la testimonial Eleonora Brignadori, presente anche lei alla conferenza stampa, ha confermato la naturalità dei prodotti Inlight ed il loro beneficio sulla palle. Lei, infatti, è la testimonial ad impatto zero di Inlight di cui, da oltre 10 anni, ha sposato la filosofia utilizzando i prodotti per la loro efficacia e per il loro bassissimo impatto ambientale.
Tema del suo intervento è stato “Il Pathos nell’uomo: la bellezza dell’omeopatia“. Eleonora Brigliadori ha da tempo accettato di condividere la sfida di Inlight non per denaro ma per affinità elettiva con lo scopo comune di dare impulso ad un nuovo paradigma di bellezza. Come più volte dichiarato: “Ogni prodotto INLIGHT innesca, sotto ogni
aspetto, un Circolo Virtuoso tra Natura e Uomo, rendendo la bellezza sostanza di trasformazione e autocoscienza”. La bellezza di un uomo è l’equilibrio tra quello che c’è dentro e quello che c’è fuori di lui.

 

INLIGHT è distribuita in Italia dal CEMON SRL, ed è prodotta in UK da CEMON HOMEOPATHICS ltd http://www.inlightcemon.eu/