Avete una pelle molto grassa con numerosi punti neri? Se le avete provate proprio tutte, dalla maschera fango ai cerottini per i punti neri senza ottenere risultati, vi consiglio di fare un ulteriore tentativo con Serì, sono certa che non ne resterete delusi!
Serì è il trattamento di pulizia del viso naturale con bozzoli di seta pura al 100% ideale per pelli grasse e tendenti alle imperfezioni. E’  un dispositivo medico CE di prima classe innovativo per il mercato italiano e  approvato dal Ministero della Salute. Tra le caratteristiche principali, rimuove delicatamente l’eccesso di sebo e aiuta a prevenire i punti neri ed eruzioni cutanee.

 

L’idea dei bozzoli di seta per il viso Serì è nata in Giappone dove le mani degli operai che lavoravano la seta nonostante stessero sempre a mollo nell’acqua calda non si sciupavano, anzi erano morbidissime e levigate. Il motivo? La sericina, una proteina naturale che vanta delle proprietà protettive, idratanti ed anti-age contenuta nei filamenti prodotti dal baco di seta.
I bozzoli di seta Serì sono dei bozzoli cavi che, immersi un paio di minuti in una  tazzina di acqua più calda possibile si attivano ammorbidendosi e rilasciando sericina. Il bozzolo ammorbidito si infila sulla punta del dito e si passa sul viso già deterso con movimenti circolari insistendo particolarmente sulle zone soggette a impurità, punti neri, eruzioni cutanee ma anche su peli incarniti. Vedrete che già dalla prima applicazione avrete dei giovamenti. Se poi sarete costanti nell’applicazione, inizieranno ad arrivare i primi risultati, come è successo a me.
Il punto focale del trattamento è il massaggio: la sensazione è quella di una spugnetta delicata sulla pelle con la differenza che il bozzolo trattiene molto efficacemente il sebo in eccesso e rimuove i punti neri soprattutto sul mento e gli angoli del naso, da sempre zona critica per i punti neri. Serì può essere usato sia sul viso che su tutto il corpo e svolge una delicata azione levigante, purificante, rinnovatrice della pelle e crea un film idratante che regola il pH della pelle.
Serì può essere utilizzato anche tutti i giorni in caso di pelle grassa ed inestetismi. In caso di pelli  normali o mature uno o due trattamenti alla settimana sono sufficienti.
Io in questo periodo ho la pelle particolarmente grassa e lo sto usando tutti le mattine vedendo già dei notevoli miglioramenti.
Questo innovativo progetto nasce dalla collaborazione della FIMO srl (Azienda proprietaria del brand Serì) con il CRA- API (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, sezione della bachicultura e apicultura di Padova) che hanno saputo selezionare la miglior seta per la cura della pelle e poi hanno allestito una filiera di produzione tutta italiana, partendo dalle piccole aziende agricole fino ad arrivare al consumatore.