Per il mio make up amo circondarmi dei prodotti migliori sul mercato e questa volta vi parlo della nuova collezione primaverile di Avon, l’azienda che da sempre ritiene che “donare bellezza” non significa solo offrire la perfetta tonalità di rossetto, ma anche e soprattutto essere al fianco di ogni donna supportandola grazie ad un’opportunità di autorealizzazione sia attraverso progetti di charity in tutto il mondo sia attraverso prodotti di qualità.
Grazie alla pluriennale esperienza, Avon ha sempre proposto una collezione make up dall’alto coefficiente tecnico ma anche estremamente glam: colori vivaci, finish eccellente e versatilità d’utilizzo sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono.
La nuova collezione ha i colori forti e brillanti che piacciono a me!
A partire dai rossetti nelle due nuance del fucsia e del rosso mattone, per delle serate da sballo!

 

La formula di questi rossetti vi permette di avere le labbra particolarmente morbide a prova di bacio grazie alla sua texture cremosa e idratante, senza però perderne in consistenza e soprattutto in tenuta.

 

Molto bello anche il fondotinta Calming Effects, il fondotinta antistress ad effetto luce aloe e lavanda che rilasciano un effetto riposato e rilassato. La sua formula lenitiva lo rende ideale anche per le pelli sensibili. E’ coprente come piace a me, ma allo stesso tempo molto molto leggero e crea l’effetto maschera.

Per dare luce al viso ed esaltare la luminosità del fondotinta, Avon suggerisce le Face Pearls, il blush in perle perfetto per donare una finitura radiosa a guance e zigomi. Non avevo mai usato un blush in perle prima d’ora, ma devo dire che l’effetto è davvero sorprendente, senza contare che anche la confezione è molto ella ed elegante, perfetta per non restare chiusa all’interno del beauty case, ma in bella mostra nell’angolo make up!

Le sfere hanno due gradazioni di colore: una illuminante e l’altra color pesca, che insieme creano sul viso una sorta di luminosità “perlata” che fa brillare l’incarnato donando un bellissimo effetto setoso e si applica con facilità con un normale pennello da blush!

Last but not least, le matite per gli occhi, che adoro!!! Avendo gli occhi grandi, mi piace molto giocare con le matite nere per ricreare l’effetto orientale e devo dire che le due matite Avon  Glimmerstick Diamonds e kohl eye liner sono perfette per i miei occhi nocciola!