Anche per questa stagione, ho apprezzato tantissimo la nuova collezione fall winter 2015/16 di VDP Via Delle Perle: colori accesi, brillanti e tagli raffinati ed eleganti per una donna di classe che ama essere sexy ed alla moda, mantenendo la sua classe ed eleganza.
La main collection di VDP guarda a un passato creativo, immaginando il tour di una romantica suffragetta in versione sixties tra pasticcerie parigine e salotti bon ton. Dove il cappotto over size di uno squillante color corallo sormontato da un collo di volpe rosa bubble, chiuso con golosi bottoni cup cake è protagonista. Il gioco della seduzione moltiplica l’appeal del pizzo, dei grandi fiori ricamati o tagliati a laser e poi applicati nella versione blush-black, degli scolli incrostati di macro Swarovski che si mescolano ai volumi oversize delle t-shirt e della maglieria, da indossare con pantaloni mannish o con gonne dalla linea a matita. Celeste, red cherry e corallo sono i colori must, mescolati ai toni più tenui del grigio, del cipria e dell’avorio dei capi progettati per garantire eleganza e comfort. Dunque strech- jersey, seta e cady, pizzi e lane double accoppiati e il neoprene.

 

L’autunno-inverno 2015/16 segna il debutto di Gold, la nuova linea Via Delle Perle VDP, una capsule di sola maglieria che l’azienda di Carpi ha realizzato puntando sull’unicità delle lavorazioni hand made. La morbidezza dei filati 100% lana merinos è impreziosita dall’uso di pigmenti naturali che permettono di ottenere molteplici nuance dégradé sulle maglie over box tinte in capo e di diverso spessore, da abbinare ai top-sottoveste di seta e ai leggings ton sur ton. Il risultato è una sorprendente, raffinata cartella di colori pastello, illuminati da sottili strati opalescenti spruzzati a mano o da sciami di micro cristalli.

 

Dinamica e disinvolta, invece, la collezione VDP Club, nella sua particolare attitudine alla gym couture, la linea Club punta alla vestibilità performante delle nuove felpe proposte insieme ai pantaloni slim fit o ai sexy leggins in ecopelle. Il capo hot della nuova stagione è il cappotto color zucca in panno di lana con inserti in piumino d’oca e fodere di seta con stampa street art che riprende la seducente palette giada, limone e pervinca su base black.
Per tutte e tre le linee, VDP ha progettato accessori che completano il total look realizzati nei colori dominanti o con tessuti stessi delle collezioni, come i bauletti in grisaglia con manici e soffietti di pelle pervinca. Per le scarpe vincono i nuovi modelli slip-on glitter o di cavallino nero, accanto ai tronchetti di pizzo con tacco a stiletto.