Dagli abiti agli accessori, la fall winter collection 2015/16 di L’Atre Chose è pensata per la donna contemporanea che, pur muovendosi con sicurezza tra gli impegni quotidiani, non rinuncia alla femminilità delicata e mai ostentata che la contraddistingue.
La collezione reinterpreta lo stile classico, affrancandosi dal rigore del gusto borghese per abbracciare un’eleganza sofisticata e personale, che pur traendo ispirazione dal gusto retrò si svincola dalle rigide regole del bon ton cromatico per lasciare spazio ad una nuova interpretazione signorile della moda.

 

La linea ready to wear si compone di diversi tessuti: seta, raso, organza e twill di seta, crepe sia mono che bicolor. I pezzi sono impreziositi da vezzosi decori di paillette sia micro che macro, stampe che richiamano alla memoria sapori antichi (fiori, libellule, principe di galles, cavalli effetto camouflage e pennellate di colore per la più preziosa linea OR) e da leggerissime fosere in seta a contrasto.

 

 

La collezione calzature L’Autre Chose è sofisticata ed elegante. la struttura a punta viene proposta in pelle, velluto e vernice in diverse altezze, offrendo un’ampissima gamma di decolletè, ballerine, tronchetti e stivali. Il tacco, classico o a rocchetto, definisce le linee strutturali delle calzature rendendole iper femminili e accompagnando con dolcezza i dettagli che le rendono uniche: tagli asimmetrici, fiocchetti o piccole borchie.
Per la collezione OR viene introdotta la linea quadrata su modelli monocolore, dal puntale metallico a contrasto o interamente coperto di glitter.
La collezione borse e accessori è invece ispirata al mondo ready to wear e alle calzature ed è caratterizzata da un’alta cura dei dettagli, come il tiralampo con il cerchio smaltato rosa, simbolo di L’Autre Chose e le fibiette con il logo inciso.