Eccomi in una versione fashion e modaiola diversa dal solito per una bella giornata lavorativa con il sole…dopo tante settimane di pioggia!
Per l’occasione ho indossato il mio nuovo cappottino pied de poule Oasap, abbinato ad una gonna nera e camicia bianca, scarpe abbinate in pied de poule Cafè Noir, borsa continuativa Monya Grana (vi ricordo che la nuova collezione sarà presentata a Milano dal 25 febbraio al 3 marzo presso lo showroom di Manuela Caminada), occhiali da sole da motociclista Cinquepercento e cappello a falda larga impreziosito con un fiore di lana realizzato da Giolì Jolies.
Per il make up, invece ho usato il gloss rosso di Emani che è davvero fantastico! Non è troppo scuro e quindi si presta bene sia di giorno che di sera, lascia le labbra morbide ed ha anche un buon sapore!


Vorrei soffermarmi, però, sugli occhiali da sole Cinquepercento che indosso in questo outfit!

Si tratta di occhiali da sole 100% made in Italy che raccontano con orgoglio la propria italianità, attraverso la scelta di materiali pregiati, l’estrema cura per il dettaglio e la ricerca dell’armonia nell’insieme. L’amore per il “saper fare” e il gusto per il bello si percepiscono in ogni loro creazione, perché i prodotti “Made in Italia” sono intrisi della sapienza e dell’arte dei migliori artigiani italiani.
Il logo celebra la tradizione motociclistica italiana e due strisce verticali sugli occhiali che riman- dano ai mezzi sportivi degli anni Cinquanta Sessanta e Settanta rappresentano uno stile fortemente riconoscibile: quello che Cinquepercento ha scelto per i suoi occhiali.

 

CINQUEPERCENTO, proprio come la percentuale di olio nella miscela delle prime Vespe. Un nome simbolo del MADE IN ITALIA nel Mondo, per spaziare dal classico all’irriverente, dal conservativo al rivoluzionario, dal rigoroso all’ironico. E poi un logo che vuole essere un tributo alla tradizione motociclistica italiana e due strisce verticali sugli occhiali che rimandano ai mezzi sportivi degli anni Cinquanta Sessanta e Settanta.

Le materie prime usate per realizzare gli occhiali Cinquepercento sono perfettamente compatibili con il corpo, non provocano allergie e sono totalmente biodegradabili. Provengono interamente dal Cadore, presidio d’eccellenza dell’occhialeria italiana e terra dove il rispetto per l’ambiente è un valore storicamente condiviso. Garantiamo la completa tracciabilità degli occhiali Cinquepercento, che vengono sempre accompagnati dalla loro “carta d’identità”.

 

Io ho scelto il modello 250 dalla forma tonda e ammiccante, perfetta per un viso femminile. La qualità è quella distintiva MADE IN ITALIA che Cinquepercento richiede per ogni suo prodotto. Vero tratto distintivo Cinquepercento sono le due strisce verticali sul frontale che rimandano ai mezzi sportivi degli anni Cinquanta Sessanta e Settanta. Per i materiali hanno scelto la pastica Italiana M49 di Mazzucchelli 1849, il materiale più sostenibile oggi disponibile sul mercato: biologico, biodegradabile e riciclabile. Completano l’estetica aste forate sul terminale ad enfatizzare il carattere vintage ma sportivo; la grafica incisa all’interno dell’asta è riempita di smalto beige. Il logo in metallo viene fotoinciso, solo sull’asta sinistra, per non appesantirne l’estetica pulita.