Un’emozionatissima Loredana Daniele, ha presentato ieri presso la chiesa sconsacrata di Napoli Domus Ars, il suo primo album “Loredana Daniele”.
La cantautrice partenopea, nipote del noto cantante Pino Daniele, che le ha trasmesso l’amore per la musica sin da bambina, ha voluto dedicare proprio a suo zio il suo primo album.
Durante la presentazione, la cantante, non solo ci ha cantato live alcuni pezzi del suo album, tra cui l’ormai noto singolo ” Capamme ppe ammore”, ma ha voluto anche rendere omaggio allo scomparso Pino Daniele cantando la nota canzone “Quando” e l’inedito pezzo, non presente nell’album, che lei stessa ha voluto dedicare allo zio.


L’album si chiama “Loredana Daniele”, come lei, perchè esprime tutta se stessa, con 9 brani da lei stessa scritti e cantati.
Inooltre, poichè Loredana è “femmene e core” (donna di cuore), ha voluto invitare alla presentazione del suo primo album i figli di Carmine Balzano, l’uomo scomparso in mare nei pressi dell’Albania lo scorso 28 dicembre dopo essere scampato all’incendio del traghetto Norman Atlantic e di cui non si hanno più tracce. Le autorità hanno interrotto le ricerche ed i figli hanno deciso di isituire un’associazione di raccolta fondi per fare luce sulla verità.