Domani 20 dicembre al Teatro Mediterraneo di Napoli, Maria Grazia Cucinotta e Diego di Flora daranno vita alla VII edizione del Gran Galà della Città di Napoli “Un Mondo di solidarietà“, promosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di Sole” con il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Giovani e Creatività.
Il ricavato della serata, già sold out da un paio di giorni, sarà devoluto ai bambini disagiati di Napoli.
A condurre la manifestazione ci saranno l’attrice e show girl Maria Mazza, che collabora già da sei anni con “Un Mondo di Solidarietà” e l’attore volto noto della televisione italiana Salvatore Esposito, da tutti conosciuto come Genny Savastano della fiction Gomorra La Serie in onda su Sky.
io con Salvatore Esposito


Numerosi sono gli artisti che hanno aderito alla serata di gala in maniera gratuita, per donare un sorriso ai bambini Napoletani. Infatti, sul palco del Teatro Mediterraneo saliranno alcuni comici di Zelig quali Dario Cassini, Michele Caputo, Leonardo Manera, alcuni beniamini della tv amati dal pubblico più giovane come i Freeboys, la boyband che da Io Canto è arrivata a X-Factor nella squadra di Simona Ventura, il cantante Michele Bravi vincitore della settima edizione di X-Factor, i Knef Crew, ballerini acrobatici che danzano volando in esibizioni che lasciano gli spettatori senza fiato, Vincenzo Durevole, vincitore della categoria ballo dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Veronica De Simone, tra le rivelazioni dell’ultimo The Voice of Italy e il Festival di Sanremo, Valerio Jovine tra le voci napoletane più interessanti, Marco Ligabue, il cantautore di Reggio Emilia fratello di Luciano e ospite d’onore della serata il cantante Peppino d Capri!
io con Vincenzo Durevole
Madrina della manifestazione sarà anche quest’anno la nota attrice e produttrice siciliana Maria Grazia Cucinotta, che è dal 2007 testimonial del progetto di beneficenza lanciato da Pina Valerio in qualità di Presidente di “Raggio Di Sole” che da sempre si prefigge di intervenire attivamente per aiutare, nel modo migliore, i bambini che si trovano in condizioni precarie di salute e gravi difficoltà economiche, o che siano privi di assistenza morale o materiale, in tutti quei casi in cui è necessario l’intervento di terzi per cercare di alleviare l’altrui sofferenza.
La regia dello spettacolo sarà diretta da Francesco Mastandrea.
“L’incasso della serata – ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora – sarà interamente devoluto all’Associazione A Ruota Libera Onlus che finanzierà dei laboratori didattici ed artistici a favore dei bambini di Napoli. la finalità è migliorare la vita dei bambini provenienti da situazioni difficili con problemi di scolarizzazione e di abbandono scolastico, riconoscendo e realizzando i loro diritti, ed integrarli in una comunità migliore sia per il presente ce per il futuro”.
L’assessore Nino Daniele, presente alla conferenza stampa e che interverrà anche nel corso della serata, ha dichiarato che “questa iniziativa dà autenticamente il senso del Natale a Napoli dove c’è ogni giorno una lotta tra il degrado e la bellezza. Ed è proprio con la bellezza che dobbiamo rappresentare il meglio di Napoli”.
Alla serata interverranno anche l”Assessore Alessandra Clemente ed il consigliere della mostra D’Oltremare Peppe Oliviero.
Diego Di Flora e me
Maria Mazza e me
Francesco Mastandrea

 

L’assessore Nino Daniele

 

L’addetto stampa Francesca Scognamiglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prime foto a cura di Andrea Carlino ph.