Sabato 8 novembre in  Via Torino 42 ha aperto un nuovo store di Lush, il noto brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano nato in Inghilterra oltre 20 anni fa. Dopo la pre-apertura di Napoli eccoci presenti anche alla pre-apertura della terza bottega milanese nella centralissima via dello shopping, svoltasi il 7 novembre.

 

La nuova bottega si sviluppa su due piani, con un design completamente rinnovato, molto accogliente, ispirato all’industrial grazie alle mensole espositive effetto ponteggio ed alle grosse lampade a sospensioni in vetrina, e con materiali riciclati sostenibili e di recupero che sposano perfettamente la filosofia del brand. Il piano terra è interamente dedicato alla vendita con l’esposizione di tutti i prodotti suddivisi per aree tematiche. Accompagnata da una delle giovanissime venditrici mi sono immersa totalmente nel mondo lush scoprendo le fantastiche gelatine, alternativa al bagnoschiuma classico, le confezioni regalo e ri-innamorandomi delle famosissime, coloratissime e produmatissime bath bomb, prodotto di punta esposto in vetrina, essendo la principale attrazione del brand! La vera scoperta sono state invece le maschere fresche, grazie anche alle demo dal vivo: una vera e propria kitchen experience che mi ha permesso di tastare con mano ed osservare di persona la creazioni di due delle nuovissime maschere fresche per il viso, prodotte esclusivamente con elementi naturali, la Sottobosco a base di mirtilli (sapientemente pestati con una forchetta e mescolati con una frusta) e la Angels on bare skin.

La serata si è poi spostata al piano superiore dedicato alla party room dove è stato allestito un angolo per il photoboot, un corner musicale con la bravissima suonatrice di sitar Sheema Mukherje, l’angolo floreale con cui siamo state omaggiate ed un freschissimo buffet, all’insegna della genuità
Flavia