Napoli Fashion Week: 26 e 28 settembre

E’ appena terminata la settimana della moda Milanese ed ora anche Napoli si appresta alla sua prima fashion week: due giorni di sfilate ed eventi interamente dedicati alla moda!
La manifestazione è stata organizzata a Villa Doria D’Angri dalla Kyra Entertainment, una società nata con l’obiettivo di lavorare nel campo della comunicazione pubblicitaria, organizzazione di grandi eventi, produzione e distribuzione di format televisivi, films, spots pubblicitari, documentari,  con il patrocinio del Comune di Napoli e co-finanziato dalla Regione Campania.

 

La villa di Marcantonio Doria, principe d’Angri è l’opera più significativa di Bartolomeo Grasso e la più importante villa neoclassica di Posillipo., una location che si presta alla perfezione all’evento.
L’happening, che punta a diventare un appuntamento annuale legato al mondo del fashion style italiano ed internazionale con l’ausilio di una fitta rete di operatori del settore, porterà nel capoluogo campano una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, supportando anche i nuovi talenti.
Non solo defilé, del resto, attireranno nella villa principesca i buyers invitati da Antonio Rizzi ed Andrea Breves, fondatori della Kyra Entertainment, ed i più attenti trend – setter del Mezzogiorno. Il programma della manifestazione prevede infatti anche molte iniziative collaterali che animeranno fin dal pomeriggio l’area espositiva allestita sulle terrazze della villa, dove saranno posizionati oltre quaranta stand di aziende del settore.
E’ il caso ad esempio della mostra antologica delle più famose riviste fashion, così come di mostre di arte contemporanea e di fotografia che contribuiranno a ricreare in loco un’atmosfera da passerella internazionale mentre per gli amanti dei sapori campani non mancheranno le degustazioni di vini e prodotti tipici.
Ma vediamo il porgramma:
26 SETTEMBRE VENERDI’:
1 SCION BEACHWEAR (COSTUMI DA BAGNO)
2 YOU ARE U (CAMICIE)
3 DIETRO ANTIGNANO (PELLETTERIA)
4 LELLO PAGNOTTA (PELLICCE)
5 MASH UP ( JEANS & CASUAL)
6 PAOLA MOLISSO (ABITI DA SPOSA)
7 GIANLUCA RANIERI (BORSE)
8 MIES (ABITI CASUAL)

28 SETTEMBRE DOMENICA’:
1 BIKINIWORLD ( COSTUMI DA BAGNO)
2 GRILLI (PELLICCERIA)
3 SCOTTO PAGLIARA (PRET A PORTER)
4 SARA LUBRANO (GIOIELLI)
5 LUNA CAPRESE (GIOIELLI)
6 TONYS FUR (SPOSA)

 

Tra le oltre quaranta aziende presenti nel villaggi ospitalità che accoglierà tutti i visitatori all’ingresso della villa già dal pomeriggio, figureranno inoltre le seguenti aziende sponsor:
GRUPPO FUNARI che sarà presente con i marchi MERCEDES E TOYOTA.
HONDA MAGAZINE che sarà presente con delle moto del noto marchio HONDA
VORWERK FOLLETTO che sarà presente con uno stand nell’area espositiva antistante l’entrata della villa
BIKINIWORLD marchio internazionale di costumi da bagno
SCION beachwear marchio internazionale di costume da bagno
COMPROFLAB DAMACLUB PARRUCCHIERI che cureranno le acconciature delle modelle nelle sfilate
TENUTA TORRE GAIA  resort & wedding che sarà presente nell’area stand
GRILLI PELLICCERIE che sarà presente alla sfilata del 25 e anche con uno stand all’interno dell’area stands
CNA FEDERMODA che sarà presente nell’area stands e sfilerà con  i suoi marchi associati nel giorno 26 settembre.
Il trucco e parrucco sarà curato dalla HM Make up Italy di Luciano Carino

Seguimi su YouTube