Dal 13 al 16 settembre a Milano ci sarà l’HOMI, il grande progetto di Fiera Milano creato per raccontare le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona. Io arriverò a Milano il 15 e non so se riuscirò a partecipare, ma ho comunque voluto selezionare alcune delle novità in fiera.
Una di queste è la Maison Teatro Fragranze Uniche, che dalle nuove
esplorazione  di mondi e di visioni propone un mosaico vicino alla magia e nascono le fragranze per tessuti, le candele e il mosaico fragrante per
biancheria.

FRAGRANZA PER TESSUTI, ultimo nato in Casa Teatro Fragranze Uniche, uno spray naturale, nella nuova bottiglia special edition, un contenitore Pet  che sembra cristallo, completamente riciclabile, con una particolare etichetta che richiama la trama del tessuto, packaging classico della casa,  scatola ottagonale nera con etichetta in carta/tessuto, le fragranze classiche della Maison: Batuffolo, Pura Ambra, Incenso Imperiale, Bianco Divino.

Accordo naturale alla LINEA TESSUTI il “MOSAICO FRAGRANTE”, una nuovissima concezione per la profumazione degli armadi, un quadretto di ceramica profumata, persistente, anallergico, un dono profumato in un packaging nero.
E’ l’odore della fantasia che genera questa linea di spray per i tessuti ed il mosaico fragrante, nebulizzazione simile ad un battito d’ali, un volo di farfalla, per una fragranza lieve e avvolgente che ti determina, “veste” il tuo abito, ti da una connotazione impalpabile, spruzzi sottili per avvolgere la tua casa, la biancheria, divani, le tende e le lenzuola del letto, l’auto, tracce olfattive che si legano al tessuto, senza macchiarlo, mantenendo la biancheria fresca e profumata, tutto il tuo mondo più intimo: ed ecco Batuffolo, dolce e fresco, una carezza suadente, Pura Ambra, una seduzione fiorita e delicata, Incenso Imperiale, forte e sensuale ed infine il racconto fresco dai campi della Toscana, il Bianco Divino.
Ed infine LE CANDELE DI TEATRO FRAGRANZE UNICHE……
La notte che profuma di cera, incantata dal tremolio di lampi, fascino e ambiente, scenografiche atmosfere: sono le candele profumate di Teatro Fragranze Uniche, quelle che non si spengono mai, profumi inebrianti di aromi naturali, profumate.
Candele, di cera vegetale, prodotte da una delle più antiche cererie italiane: creazioni artigianali realizzate con cera di alta qualità in cui sono dosate sapientemente olii essenziali naturali, evitando essenze sintetiche, paraffina raffinata (inodore, incolore, gradazione 56/58, di tipo alimentare) con stoppino in puro cotone, che non contengono sostanze tossiche, irritanti e sensibilizzanti per la pelle.
Bicchieri satinati, eleganti in vetro opalino, riempiti da cera al profumo delle fragranze di TEATRO, con coloranti grassi idrogenati; per le profumazioni vengono usate essenze frutto di miscele di origine naturale e sintetica.

 

La miscelazione delle candele e la relativa pressione manuale fanno sì che la loro combustione abbia dei tempi estremamente lunghi contrariamente ai prodotti provenienti dai mercati asiatici che si possono trovare sul mercato: prodotto italiano di materia e artigianato, totalmente made in Italy.