Ricordate la mia collana Cea Murano che vi è piaciuta tanto?
Oggi vorrei darvi qualche informazione in più sull’azienda.
CeA, che è il acronimo dei fondatori. E’ un’azienda molto giovane, nata grazie alla loro passione per l’arte italiana, in modo partioulare per l’arte del Vetro di Murano.

Tutti i loro prodotti sono realizzati completamente a mano, facendo sí che ogni pezzo sia unico e speciale. Puntano totalmente sul Made in Italy, sia nell’origine dei materiali che nella loro trasformazione, utilizzando antiche tecniche tradizionali dell’arte del vetro, il che ci permette di offrire una qualità ed una finitura ottimale.
Il fatto di che ogni pezzo viene prodotto in forma individuale e artiglianale, permette di fare qualsiasi perla che desiderano, di qualsiasi colore e metallo all’interno, l’unico limite è la fantasia. Cosi, possono offrire al cliente un prodotto con il suo proprio design, che esprima esattamente i suoi gusti.
Il loro obiettivo è creare prodotti 100% esclusivi, unendo la tradizione italiana con la moda, sempre con la migliore qualità.
L’arte italiana è stata sempre riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità e il suo design, dobbiamo lavorare per non perdelo, saper valorizzarlo.

 

Anche la mia collana è realizzata 100% a mano, creata con perle in Vetro di Murano di colore bluino e  inpreziosito grazie alla avventurina che c’è al suo interno, che le donano una bellezza inconfondibile. Ogni perla è fatta una per una da un mastro vetraio, con la tecnica tradizionale “a lume”, nella quale il vetro comincia a fondersi sopra un piccolo fuoco ed il mastro inizia a dare la forma desiderata. La decorazione si completa con la avventurina. Poi si ricopre con un altro strato di vetro e con la pinza apposita si ultima la lavorazione, conferendo alla perla la forma finale. A questo punto, la perla viene temprata, ovvero, fatta raffreddare lentamente, evitando cosi rotture nel vetro.