Calendario Milano Fashion Week settembre 2014

La Camera della Moda ha finalmente pubblicato il calendario ufficiale della Milano Fashion week di settembre 2014, dal quale emergono molti cambiamenti rispetto alle edizioni passate. Primo tra tutti che quest’anno non sarà Giorgio Armani a chiudere la settimana della moda milanese.
Lo aveva annunciato lo scorso febbraio, quando si era arrabbiato per l’assenza alla sua sfilata di Anna Wintour, ed è stato di parola: stanco di essere lasciato il solo ‘big’ a sfilare in chiusura della settimana della moda, Giorgio Armani si è spostato in una posizione più comoda nel calendario della Fashion Week che si terrà dal 17 al 22 settembre prossimi. Nel programma di passerelle distribuito nei giorni scorsi dalla Camera della Moda, infatti, la sfilata della sua prima linea è fissata per le 10.30 di sabato 20 settembre. 

Mentre il lunedì sarà difficile trattenere a Milano compratori e giornalisti stranieri in mancanza di un nome forte a sostenere i colleghi Mila Schon, marchio blasonato ma in fase di rilancio, la collettiva Nude, il coreano Heohwan simulation, il russo Grinko, la pur brava Paola Frani e Alberto Zambelli.

Settimana nuova, dunque, anche grazie a debutti in passerella come quelli di I’M Isola Marras, Nicholas K., la linea Giamba di Giambattista Valli, al suo debutto assoluto on stage.

 

La rassegna si apre il 17 settembre con Chicca Lualdi e la sua linea Beequeen, prosegue con il greco Angelos Bratis ospite dell’Armani Teatro, con Byblos Milano, Stella Jean, Andrea Incontri, Gucci, I’M Isola Marras, Fay, Alberta Ferretti, N21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio e Nicholas K.

 

Giovedì si attacca con Max Mara per passare poi da Emporio Armani, Cristiano Burani, Fendi, Uma Wang, Just Cavalli, Dsquared2, Costume National, Blugirl, Prada, Daniela Gregis, Ports 1969 e Moschino. Venerdì 19 Sportmax apre la giornata, che prosegue con Blumarine, Ermanno Scervino, Giamba, Marco de Vincenzo, Etro, Missoni, Iceberg, Les Copains, Tod’s, Aigner, Versace e Philipp Plein.

 

Sabato colazione da Bottega Veneta, poi Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Genny, Antonio Marras, Jil Sander, Cividini, Gabriele Colangelo, Aquilano.Rimondi, Emilio Pucci e Musso.Ricca di nomi anche la domenica con Massimo Rebecchi, Marni, Salvatore Ferragamo, Laura Biagiotti, John Richmond, Au jour le jour, Trussardi, Luisa Beccaria, Roccobarocco, Msgm e Anteprima.

 

In calendario, ma ancora senza una posizione assegnata anche Frankie Morello ed Elisabetta Franchi.

 

Tra le novità di questa edizione di passerelle al femminile, la prima edizione del Fashion Film Festival, che si apre il 14 settembre al Piccolo Teatro di via Rovello. Tanti gli appuntamenti mondani e culturali, dalla mostra fotografica dedicata a Valentina Cortese al Teatro San Babila al lancio della nuova collezione beauty di Gucci, dal cocktail Moncler alla rassegna dedicata a Krizia, dal ‘flower market’ di Marni alle iniziative per designer emergenti ‘Empower talents 2’ e ‘Who is on next? and vogue talents’.
Per il calendario completo clicca qui 

Seguimi su YouTube