Il brand Nato in Italia “adotta” il Museo Vivo del Mare di Pioppi

Nato in Italia, il brand salernitano produttore di camicie ed abiti sartoriali made in Italy dallo stile unico ed irripetibile ed il MuSea di Pioppi, struttura didattica e scientifica con sede nel Castello Vinciprova del borgo marinaro di Pioppi, nel Cilento, hanno stipulato una collaborazione per le annualità del 2014 e 2015.

Il Museo del Mare di Pioppi è una delle strutture formative più visitate della Campania, e custodisce e promuove gli ecosistemi tipici della costa cilentana, lavorando costantemente sui temi della biodiversità e della tutela della natura. La partnership nasce dalla spinta dell’azienda a sostenere progetti di sviluppo locale, che mettono al centro la tutela del territorio e la crescita della comunità.
In virtù della collaborazione, Nato in Italia, oltre a finanziare il museo e le sue attività, sta già lavorando alla produzione di una linea di abbigliamento dallo stile navy, dedicata al tema del mare, che sarà in vendita dal prossimo autunno ed il cui ricavato sarà devoluto al finanziamento del polo museale MuSea di Pioppi.
Nato in Italia volge, quindi, ancora una volta la propria attenzione a progetti di sviluppo territoriale supportandone lo sviluppo e la
promozione, perchè per il brand salernitano il  Made in Italy, suo core business, non vuol dire soltanto fare riferimento  a materie prime e metodi di lavorazione dell’artigianato locale, ma è una filosofia aziendale a tutto tondo che si approccia in maniera sistemica alla società in cui l’azienda si muove.

Seguimi su YouTube